Getting your Trinity Audio player ready...
|
Ius Arezzo – Ariete Pallavolo Prato 0-3 (17-25, 15-25, 20-25)
ARIETE PRATO: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
ARBITRI: Bruttini e Pianigiani.
AREZZO – Prova da grande squadra dell’Ariete che ad Arezzo coglie tre punti limpidi, netti e riuscendo anche a recuperare di prepotenza e qualità un terzo set che Arezzo aveva comandato fino alla soglia dei venti punti.
Bella prova, solida, concreta e da squadra che sa già quello che vuole. La gara. Ariete in campo con Grucka in regia, Lunardi opposto, Palandri e Cecchi al centro, Nesi e Bertelli di banda e Conticini libero. Primo parziale con Prato subito efficacie e sul pezzo. Arezzo faticava fin da subito a tenere il ritmo dell’Ariete che chiudeva a 17.
Nel secondo Nuti inseriva Furlan e Prato volava ancora. Ariete che strappava sul 4-7 e poi Nesi, di potenza, firmava il più cinque (5-10). Tempo coach Gobbini. Arezzo provava a tornare sotto ma Nesi e Furlan tenevano a distanza la squadra di casa (6-11 e 8-13). Ancora Furlan, diagonale stretto, per il 10-15. Ace Lunardi per il 10-17 ed ancora tempo Ius. Brava Arezzo a cercare di non mollare (12-17) ma bravissima Nesi al pallonetto in pipe e brava tutta l’Ariete e tenere la concentrazione e scappare sul 12-22. Dentro Torri e Mennini. Ariete a chiudere in tranquillità.
Nel terzo Nuti ripartiva dal sestetto iniziale, ma con Furlan in campo. Reazione Arezzo con la squadra di Gobbini che saliva 5-2. Subito Nuti a parlare con le sue. A segno Diouf ed errore offensivo di Furlan per il massimo vantaggio Arezzo (7-2). Cambi Nuti per ritrovare concentrazione. Ariete che sembrava aver staccato la spina (9-2). Dentro Mennini. Primo tempo Cecchi e muro Palandri ad interrompere il digiuno di punti pratese. Ius che adesso ci credeva e che saliva di tono anche in difesa (11-4). Ariete che cercava di recuperare il filo della gara. Sul punto di Lunardi (13-9) Arezzo chiamava time out. Ius che risaliva sul 16-9. Dentro Talmaciu al centro per una Cecchi non al meglio. Ariete che risaliva al meno quattro (17-13). Palandri e Lunardi mettevano giù il 18-16 Arezzo fermava il gioco. Alla ripresa brutta ricezione di casa e Mennini di prima intenzione per il meno uno. Ius a cui veniva il “braccino” e Prato ne approfittava per sorpassare (19-20). Set che adesso Prato cercava di azzannare. Nesi per il 24. Chiudeva Palandri con ace.