fbpx
6.9 C
Prato
domenica 7 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ariete Prato riparte dal big match: c’è la trasferta con la Rimont Genova

Per coach Massimo Nuti le avversarie del turno di campionato sono "la squadra più forte. Ma andiamo in Liguria senza timori"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Si riparte dal big match per l’Ariete Prato.

Archiviata la pausa e messe in carniere tre vittorie consecutive e quindi nove punti, l’Ariete riprende la corsa in campionato da Genova. Trasferta difficile, inutile dirlo, quella delle 17 dell’1 marzo. La Rimont arriva a questa sfida dopo aver subito a Stia la seconda sconfitta del torneo che le è costata la testa della graduatoria a favore di Scandicci.

La squadra ligure, quindi, sarà ferita e vogliosa di riprendere subito a vincere. Squadra forte la Rimont che, come detto, ha perso appena due sfide su 17 e che all’andata giocò una grande partita a San Paolo strappando i tre punti con grande autorità. Genova è un mix di giovani e veterane con ben dieci ragazze cresciute nella società. Non ci sarà Giulia Bilamour (a lei un in bocca al lupo per l’infortunio patito al tendine d’Achille) e capace all’andata di spaccare la gara con servizio ed attacco. Attenzione, però, alla qualità offensiva di capitan Rissetto e dell’opposto Chiara Fabbrini.

Genova è, a mio modo di vedere, la squadra più forte del campionato – dice il coach pratese Massimo Nuti – Noi ci siamo preparati bene ed andiamo in Liguria senza timori, per fare la nostra gara e per capire quanto siamo cresciuti rispetto all’andata. Se saranno più brave di noi le applaudiremo ma faremo di tutto per metterle in difficoltà”.

Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

Serie D femminile

In serie D femminile le ragazze dell’Ariete Pvp, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in campo esterno sfidando il Volley Pantera Lucca (sabato alle 21, palestra Martini, arbitro Piras). Prato deve scuotersi e tornare a far punti. L’ultimo posto è pesante per una formazione che ha qualità, Certo la trasferta di Lucca è dura. Le padrone di casa sono quinte ed agganciate alla lotta per la seconda piazza. L’Ariete, però, deve provarci. Mancano nove gare alla fine e servono punti salvezza.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
6.9 ° C
8.1 °
5.6 °
75 %
2.1kmh
100 %
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS