Getting your Trinity Audio player ready...
|
Celle Varazze Volley – Ariete PVP Pallavolo Prato 0-3 (23-25; 14-25; 19-25)
PRATO – Prato vince ancora. Ariete resta a punteggio pieno dopo tre gare e che anche nell’ultimo successo contro Varazze ha dimostrato solidità e concretezza.
La squadra di Nuti non si è fatta distrarre neppure dal rinvio della gara da sabato a domenica, causa allerta meteo. Bella prova, vicina parente di quella fornita contro Arezzo. La squadra ligure ci ha provato, soprattutto nel primo set e nella fase iniziale del terzo.
Prato, però, ha dimostrato di essere semplicemente troppo per l’avversaria di turno. La gara. Prato con Grucka e Lunardi nei ruoli di regista ed opposto, Cecchi e Palandri centrali, Nesi e Furlan di banda e Conticini libero. Ariete che iniziava con buon piglio e che, con Lunardi al servizio, metteva pressione sulle avversarie (4-6). Muro Furlan e poi di Grucka per il più tre (5-8) ma Varazze che ci metteva tanta grinta in difesa ed a muro per contenere le pratesi. Lunardi e Cecchi difendevano il più tre (8-11). Sull’ 13-16 tempo Varazze. Fast Palandri e fallo ligure per il 13-17. Ariete che blindava il proprio vantaggio, giocando semplice e solido (15-20). Lunardi in diagonale lungo firmava il 15-21 e Varazze fermava il gioco. Al ritorno in campo Prato peccava di concentrazione e Varazze si rifaceva sotto (18-21). Tempo Ariete. Dentro Bertelli per Furlan, bersagliata in ricezione. Cecchi per il 19-22. Ancora Lunardi per il 23. Muro Palandri per il 24. Finale con azioni confuse e combattute e Varazze a tornare sotto (23-24). Tempo Nuti. Chiusura in pipe.
Nel secondo Nuti confermava Bertelli in campo. Prato partiva bene (1-4) e Nuti dava fiato a Grucka inserendo Mennini. Ariete che saliva sul 4-8 anche grazie ad un errore ligure e tempo Varazze. Liguri che adesso risultavano fallose e Ariete che volava sul 5-10 e sul 6-13. Ancora tempo del coach ligure. Alla ripresa ancora Prato sicura (7-15). Pallonetto Bertelli per il 9-17. Dentro Mattei e Gerl. Spazio anche a Ferri in seconda linea. Ariete sul più dieci (10-20). In campo Talmaciu al centro e Torri in attacco. Chiusura serena.
Nel terzo dentro Furlan e Prato iniziava da dove aveva finito (0-3 e 3-7). Prato sbagliava un attacco, Varazze trovava un ace fortunato ed il set era però nuovamente in equilibrio (9-9). Prato calato nettamente di concentrazione e liguri ad ottenere il loro massimo vantaggio (12-10). Time out Nuti. Al ritorno in campo Varazze sul 13-10 ma poi reazione Ariete per il 13-13. Liguri a scappare di nuovo (15-13) ma Cecchi, Grucka, con l’ace, e Lunardi riportavano avanti Prato (15-16). Tempo Varazze. Errore in attacco delle ragazze di casa per il 15-17. Ariete che scappava sul 16-20. Nuovo time out della panchina di casa. Nesi in pipe firmava il 18-22. Chiusura a 19.
La rosa: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.