fbpx
10.1 C
Prato
mercoledì 4 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ariete Volley Prato troppo brutta per essere vera a Firenze

Le ragazze di coach Nuti vincono il primo parziale, poi si sciolgono come neve al sole contro la Florenzo Srl

Getting your Trinity Audio player ready...

Florenzo Srl Fi – Ariete Pvp Pallavolo Prato 3-1 (18-25; 25-13; 25-16; 25-8)

PRATO – Prestazione incredibile della formazione di Massimo Nuti che a Firenze perde 3-1 giocando una partita assolutamente sottotono.

Prato solida ed autorevole nel primo parziale, vinto, poi a sciogliersi come neve al sole contro una squadra di casa che più o meno dalla metà del secondo set ha potuto quasi limitarsi a buttare la palla dall’altra parte della rete. Serata incredibile e sulla quale Nuti in settimana avrà molto da parlare con le sue ragazze.

Prato in formazione tipo e quindi con Grucka e Lunardi in diagonale, Cecchi e Palandri al centro, Nesi e Bertelli di banda e Conticini libero. Bell’inizio pratese con Bertelli subito all’ace sporco ed Ariete ad allungare con muro di Lunardi e doppio attacco vincente di Nesi (2-6). Subito tempo della panchina di casa. Al ritorno in campo ancora Prato brava con Cecchi e Lunardi ad allungare (6-14). Carpe Diem molto fallosa e Ariete che la doppiava (8-16). Dall’8-17 all’11-17 per un piccolo calo di concentrazione di Prato. Firenze tornava sul meno cinque (14-19 e 15-20). Ottima Lunardi per il 21. Muro Palandri per il 24. Chiusura di Nesi.

Nel secondo inizio molto equilibrato con Piccini che murava Lunardi per il 3-3. Il primo break delle ragazze di casa arrivava sul 7-4, complice un errore in attacco pratese. Nuti fermava subito il gioco. Alla ripresa muro out Carpe Diem ed una brutta ricostruzione pratese (8-5). Intanto dentro Furlan. Buona combinazione di casa con Saletti che anticipava l’intervento del muro e metteva giù il 10-6. Prato ora falloso e poco preciso e Carpe Diem ad approfittarne (12-6) e tempo Nuti. Florenzo sulle ali dell’entusiasmo che alzava il livello anche in difesa (17-8 e 19-9). Sul 19-11 tempo di casa. Ariete già con la testa al set successivo e finale senza sorprese.

Nel terzo Carpe Diem sulle ali dell’entusiasmo e Prato che sembrava non riuscire a ritrovare il filo del discorso. Padrone di casa che battevano bene, lungo mettendo in difficoltà la ricezione ospite. Al Florenzo riusciva tutto, a Prato niente (11-5). Padrone di casa sul 14-7 e poi sul 19-7 contro un Ariete in confusione. Chiusura a 16.

Nel quarto ancora Prato che iniziava malissimo (5-1 e 8-2). Florenzo sul velluto. Nuti chiamava tempo e poi dava campo ai suoi cambi. Ariete che non era più in gara. Sul 16-5 secondo time out pratese. Finale scontato con una squadra a giocare e l’altra a guardare.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
10.1 ° C
10.8 °
8.5 °
66 %
1.5kmh
40 %
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
8 °
Sab
11 °
Dom
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS