Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Bel sabato di pallavolo a San Paolo con l’Ariete che ha ospitato I’Giglio Castelfiorentino e Omac Arnopolis in un triangolare amichevole.
Vittoria per Prato contro Castelfiorentino e sconfitta (1-2) contro Stia, con un primo set ben giocato ed un secondo perso 25-27 con tutte le under 18 in campo, in un pomeriggio dedicato a provare le ragazze.
Nuti ha fatto girare tutte le sue giocatrici, non risparmiando neppure le più giovani, ed alla fine ha raccolto i dati che gli servivano per il prossimo lavoro in palestra.
Ecco le parole del coach pratese al termine del lungo pomeriggio di San Paolo.
Primo triangolare contro squadre di livello. Vi siete divertiti ma hai anche raccolto indicazioni importanti
“Ho fatto girare tutta la squadra. Nel secondo set contro Stia avevamo una formazione under 18 in campo. Insomma, sono riuscito a provare tutte e sono contento delle risposte avute. Siamo appesantiti, come normale, ma bene”.
Molto bene Grucka e Lunardi, alla prima uscita importante con la maglia di Prato. Bene Bertelli, che sta recuperando e bene le giovani sfrontate e serene nell’approccio al campo.
“Hanno fatto tutte quello che avevo chiesto e quindi bene. In difesa mi sono piaciute molto. In attacco invece abbiamo ancora da lavorare, soprattutto nell’intesa con la palleggiatrice. Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutte”.
In crescita anche Giorgia Furlan, soprattutto anche rispetto a quanto si era fin qui visto in allenamento.
“Furlan in partita è una giocatrice che si fa notare poco ma fa tantissime cose buone. Lo dice il tabellino. Brava, ha manualità, attacca bene e quando lo fa sa come farlo al meglio”.
Amichevoli che non finiscono qua.
“Certo, nel prossimo fine settimana abbiamo Chianti e Cecina e poi andiamo a Stia per affrontare ancora l’Arnopolis ed il Valdarnisieme. Sono test importanti in cui non mi interessa il risultato ma cosa facciamo in campo e come lo facciamo”.