|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Terranuova Traiana – Prato 2-1
TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini, Benucci, Del’Innocenti, Saltalamacchia; Cioce (48’st Tassi), Simonti (27’st Bargellini), Mannella, Sborgi (31’st Ficini); Sesti (45’st Senzamici), Marini, Ngom (9’st Bruni). A disposizione: Rosadi, Ficini, Innocenti, Zhupa, Cardo. Allenatore: Giugni (Becattini squalificato).
PRATO: Fantoni; Iacoponi Risaliti, Corsa; Cesari (27’st Limberti), D’Orsi, Cela (25’st Verde) Zanon (12’st Rinaldini); Greselin (50’st Atzeni); Gioè, Rossetti. A disposizione: Furghieri, Osazuwa, Boccardi, Drapelli. Allenatore: Venturi
ARBITRO: Ferrara di Roma 2 (Minopoli di Napoli e Russo di Torre del Grec)
RETI: 47’pt e 23’st Sesti, 44’st rig. Gioè
NOTE: Ammoniti Sborgi, Sesti, Pagnini, Tassi
TERRANUOVA BRACCIOLINI – Battuta d’arresto per il Prato, che al Mario Matteini cade 2-1 contro il Terranuova Traiana dopo una gara intensa e decisa da episodi. A nulla è valso il rigore trasformato nel finale da Gioè: i valdarnesi si sono imposti grazie alla doppietta di Sesti, vero protagonista del match.
Nel primo tempo i lanieri hanno cercato di prendere in mano il gioco, costruendo buone trame soprattutto sulle corsie esterne, ma senza riuscire a rendersi pericolosi sotto porta. Proprio quando la prima frazione sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0, al 43′ il Terranuova ha trovato il vantaggio: Mannella ha servito in profondità Sesti, bravo a incrociare di destro e a battere Fantoni.
Nella ripresa la squadra di Venturi ha provato a reagire, alzando il ritmo e schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo, ma al 22′ è arrivata la doccia fredda: ancora Sesti, con una conclusione potente dalla distanza, ha trovato il raddoppio, portando i valdarnesi sul 2-0.
Il Prato non ha mollato e ha continuato a crederci fino alla fine. Al 43′ della ripresa è arrivato il gol che ha riaperto la gara: Benucci ha steso l’attaccante lanciato a rete, rimediando l’espulsione e concedendo un calcio di rigore che Gioè ha trasformato con freddezza, spiazzando il portiere.
Nel finale i biancazzurri, in superiorità numerica, hanno tentato il tutto per tutto, riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio. Nonostante un forcing generoso e diverse mischie in area, però, la difesa del Terranuova Traiana ha retto fino al triplice fischio.


