fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Battuta d’arresto con il Terranuova Traiana per il Prato di Venturi

La doppietta di Sesti tarpa le ali alle velleità dei lanieri di mantenere il passo delle prime. Inutile il rigore di Gioè nel finale

Getting your Trinity Audio player ready...

Terranuova Traiana – Prato 2-1

TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini, Benucci, Del’Innocenti, Saltalamacchia; Cioce (48’st Tassi), Simonti (27’st Bargellini), Mannella, Sborgi (31’st Ficini); Sesti (45’st Senzamici), Marini, Ngom (9’st Bruni). A disposizione: Rosadi, Ficini, Innocenti, Zhupa, Cardo. Allenatore: Giugni (Becattini squalificato).
PRATO: Fantoni; Iacoponi Risaliti, Corsa; Cesari (27’st Limberti), D’Orsi, Cela (25’st Verde) Zanon (12’st Rinaldini); Greselin (50’st Atzeni); Gioè, Rossetti. A disposizione: Furghieri, Osazuwa, Boccardi, Drapelli. Allenatore: Venturi
ARBITRO: Ferrara di Roma 2 (Minopoli di Napoli e Russo di Torre del Grec)
RETI: 47’pt e 23’st Sesti, 44’st rig. Gioè
NOTE: Ammoniti Sborgi, Sesti, Pagnini, Tassi

TERRANUOVA BRACCIOLINI – Battuta d’arresto per il Prato, che al Mario Matteini cade 2-1 contro il Terranuova Traiana dopo una gara intensa e decisa da episodi. A nulla è valso il rigore trasformato nel finale da Gioè: i valdarnesi si sono imposti grazie alla doppietta di Sesti, vero protagonista del match.

Nel primo tempo i lanieri hanno cercato di prendere in mano il gioco, costruendo buone trame soprattutto sulle corsie esterne, ma senza riuscire a rendersi pericolosi sotto porta. Proprio quando la prima frazione sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0, al 43′ il Terranuova ha trovato il vantaggio: Mannella ha servito in profondità Sesti, bravo a incrociare di destro e a battere Fantoni.

Nella ripresa la squadra di Venturi ha provato a reagire, alzando il ritmo e schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo, ma al 22′ è arrivata la doccia fredda: ancora Sesti, con una conclusione potente dalla distanza, ha trovato il raddoppio, portando i valdarnesi sul 2-0.

Il Prato non ha mollato e ha continuato a crederci fino alla fine. Al 43′ della ripresa è arrivato il gol che ha riaperto la gara: Benucci ha steso l’attaccante lanciato a rete, rimediando l’espulsione e concedendo un calcio di rigore che Gioè ha trasformato con freddezza, spiazzando il portiere.

Nel finale i biancazzurri, in superiorità numerica, hanno tentato il tutto per tutto, riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio. Nonostante un forcing generoso e diverse mischie in area, però, la difesa del Terranuova Traiana ha retto fino al triplice fischio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS