Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Pallavolo serie B2 femminile, l’Ariete è al big match contro il Rimont Progetti Genova e per Prato è l’ora di mettere in campo tutto quello che ha. L’appuntamento è sabato 2 novembre alle 18 al palazzetto di San Paolo (arbitri D’Auria e Lupattelli).
È una sfida tra formazioni imbattute e soprattutto è una gara che oppone l’Ariete ad una delle formazioni che, almeno sulla carta, è indicata fin dall’inizio come una delle favorite per la vittoria finale. Genova è un mix di giovani e veterane con ben 10 ragazze cresciute nella società. Nelle prime 3 gare la formazione ligure ha superato Valdarno, Cecina e Stia non concedendo neppure un set e, in alcuni casi, lasciando alle avversarie le briciole anche in termini di parziali. Attenzione alla qualità offensiva di capitan Rissetto e di Bilamour. Da non sottovalutare ovviamente l’opposto Chiara Fabbrini. Tre nomi in una rosa di grande qualità fisica e tecnica e che rappresenterà un bel banco di prova per la giovane Ariete di Massimo Nuti.
“Sono contento della crescita di tutte le mie ragazze – ha detto il coach pratese – Il nostro obiettivo primario rimane una salvezza tranquilla. Il fatto di aver vinto tre partite, senza avere perso un set, ci fa sembrare il futuro meno in salita. Rispetto all’anno passato ho più possibilità di cambi nella formazione e questo aiuta. Sabato ci attende un match molto complicato. Genova è una squadra molto forte in tutti i reparti, costruita per vincere subito con diverse giocatrici di una categoria superiore. Noi cercheremo di giocare tranquillamente la nostra pallavolo nel miglior modo possibile. Non abbiamo la pressione di dover vincere a tutti i costi”.
Ariete Pvp Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
In serie D femminile le ragazze dell’Ariete Pvp, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in campo esterno sfidando la Cerretese Pallavolo il 2 novembre alle 21 al Palazzetto dello sport (arbitro Neri). Gara in cui Prato cercherà il riscatto, dopo la sconfitta casalinga contro il Punto Sport. Un riscatto non facile, però, visto che Cerreto Guidi ha vinto le prime 3 sfide lasciando un solo punto per la strada.
Ariete Pvp: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.