|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Non si può certo dire che i Dragons abbiano scelto un pre-campionato morbido per testare la propria condizione in vista della nuova stagione che partirà il 14 settembre con il Trofeo Alfredo Piperno (in casa contro Fucecchio).
I rossoblù di Edoardo Banchelli, con appena una settimana scarsa di lavoro sulle gambe, si sono cimentati in un test contro la Vismederi Costone Siena, formazione di categoria superiore (serie B Interregionale) ben attrezzata e molto forte atleticamente e tecnicamente. Nonostante le assenze di Zeneli e Nasello, due top player della compagine giallo verde, i 4 tempi (dieci minuti ciascuno in cui si riazzerava il punteggio alla fine di ogni frazione) sono stati tutti quanti vinti largamente dai senesi: 13-23; 8-26; 14-25; 11-20. La miglior condizione della compagine di coach Michele Belletti ha inciso fortemente sulla partita, anche se in generale qualcosa di buono in casa Prato lo si è visto.
“La partita con il Costone – ha detto dopo il test delle Toscanini coach Edoardo Banchelli – è stata la nostra prima uscita ufficiosa dell’anno. Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, loro sono una formazione molto attrezzata e più avanti nella preparazione. Questo ha messo in risalto anche qualche neo di troppo nella nostra prestazione sulla quale pesano i pochi giorni di preparazione e con alcuni ragazzi che si sono inseriti proprio nel fine settimana. I minuti nelle gambe erano pochi per tutti ma intanto abbiamo iniziato già a provare sul parquet delle soluzioni che avevamo preparato in settimana. Considerando queste premesse, qualcosa di buono siamo riusciti a farlo. Bene anche il fatto che i giovani aggregati abbiano risposto positivamente e siano andati anche a canestro. Sappiamo che ci sarà da lavorare ancora molto. I tre nuovi comunque si sono inseriti benissimo e questa è una bella notizia. Intanto, devo fare i complimenti ai nostri tifosi. C’era molta gente in palestra che nonostante il 31 agosto è venuta a vederci. E’ segno davvero che siamo riusciti a creare qualcosa di importante in questa città”.
Tanto per proseguire nella preparazione fatta di partite difficili, i rossoblù giocheranno domani (2 settembre) ad Empoli contro Use che milita anch’essa in serie B Interregionale: palla a due alle 20,30.


