Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sempre più aperto e combattuto il campionato di calcio a 11 Uisp Prato. In vetta, in questo momento, ci sono ben cinque squadre, per quella che si preannuncia una rincorsa al titolo accesissima.
L’Asd Vergaio, solitario in vetta fino alla scorsa giornata, perde nella trasferta di Tavola contro l’FC 1924: 2-1 il punteggio finale con le reti di Pierozzi e Cusano per i padroni di casa, mentre il Vergaio si deve accontentare del gol della bandiera di Righi. Il Phoenix 2012 travolge la Polisportiva Sant’Andrea per 5 reti a 0, in una sfida che è sembrata a senso unico fin dall’inizio: a segno Mannucci, poi doppietta per Gradi e Bonciolini
Lo scontro ai piani alti della classifica tra Kickers Narnali e Real Chiesanuova si chiude con un 1 a 1 che mette d’accordo tutti: al gol di Brunini per il Real segue il pareggio di La Rosa per i padroni di casa. Spettacolare, invece, il 3 a 7 tra la Polisportiva il Sogno e il Bellini Giacomo Bacchereto. Gli ospiti portano a casa i tre punti in palio grazie alle reti di Gianassi, Barry, Miranda, la doppietta di Liao e di Maresia. I padroni di casa, invece, ci provano con Bocchicchio e la doppietta di Mauro ma alla fine devono desistere dai sogni di muovere la classifica.
Il derby tra Olimpia Prato e Prato Asd finisce 1 a 3 in favore degli ospiti: sul campo di Oste segnano Baracchi, Biancalani e Norini per gli ospiti, mentre per l’Olimpia c’è il gol della bandiera di Giovannelli. Continua il momento no per il Verag Prato Est che prende 4 gol in casa contro il Giusti Stefano Comeana: a segno per gli ospiti Clemente, Rinaldo, Okechukwu e Laus.
Alla luce di questi risultati, con il turno di riposo per lo Sporting Prato City, la classifica vede un clamoroso quintetto in testa con 12 punti.
In vetta ci sono, infatti, Bellini Giacomo Bacchereto, Asd Vergaio 2003, Pheonix 2012, Real Chiesanuova e Kickers Narnali. A 10 punti, a -2 dalla vetta, troviamo il Prato Asd, mentre a 9 c’è l’Fc Tavola. A 7 punti un gruppone formato da Giusti Stefano Comeana, S. Ippolito (una partita in meno), Sporting Prato City, e Signa (una partita in meno). A 5 punti c’è l’Asd Avis Verag, mentre a 4 troviamo l’Olimpia Prato. Fanalini di coda, entrambi a zero punti, la Polisportiva S. Andrea e la Polisportiva Il Sogno.