|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Ultima giornata dell’anno per il campionato Uisp Prato di calcio a 11. Un turno dove la classifica si compatta in testa dopo il pareggio tra Signa 2007 e Kickers Narnali: alla rete di Vanaria risponde Rinaldini per l’1-1 finale. Il Bellini Giacomo Bacchereto agguanta il primato con un successo netto sul Vergaio 2003, superato 5-2. I padroni di casa vanno a segno con Pitta, Belli e con una tripletta di Ruggiero (una rete su calcio di rigore). Agli ospiti non bastano i gol di Carpino e Mugnaini. Pari anche tra Olimpia Prato e S. Ippolito, con le reti di Ghianni e Donnini, mentre termina senza gol il confronto tra Phoenix 2012 e Giusti Stefano.
Colpo esterno del Real Chiesanuova, che passa di misura sul campo del Tavola Calcio 1924 grazie al gol di Morrone. Successi interni invece per la Polisportiva Il Sogno, che supera il Prato Asd 2-1 con le reti di Bakary e Dagrou, e per la Polisportiva Sant’Andrea, vittoriosa 2-0 sul Verag Prato Est con la doppietta di Di Tuccio.
La classifica si riapre: in testa restano appaiate a quota 29 punti il Bellini Giacomo e il Signa 2007, con la compagine di Bacchereto che può vantare il miglior attacco del campionato. Subito dietro, a 27 punti, restano pienamente in corsa i Kickers Narnali. Un gradino più sotto l’Olimpia Prato con 22 punti, seguita dal Giusti Stefano a 21, entrambe ancora in piena zona playoff. Nella parte centrale della graduatoria si collocano Tavola Calcio 1924 (18 punti), Phoenix 2012 e Real Chiesanuova (17), con lo Sporting Prato City poco più indietro a 16. Insegue la Pol. Il Sogno a 15 punti, mentre il S. Ippolito prova a risalire con 13. Più complicata la situazione in coda per Prato e Pol. S. Andrea, ferme a 7 punti, seguite da Verag Prato Est a 5 e dal Vergaio 2003, ultimo con 2 punti.
Le squadre torneranno in campo nel fine settimana del 9 gennaio.


