Getting your Trinity Audio player ready...
|
Hockey Prato – Castiglione 3-7
HOCKEY PRATO: Vespi A. (Vespi F.), Capuano Lorenzo, Barbani, Baldesi, Benelli, Esposito, Mugnai, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bianchi.
CASTIGLIONE: Saitta (Bussotti), Maldini, Buralli, Faelli, Bracali, Guarguaglini, Santoni, Montauti, Cornacchini. Allenatore: Bracali.
ARBITRO: Moretti di Follonica.
MARCATORI: 2’22″p.t. Guarguaglini, 4’39” Barbani, 5’09” Baldesi, 23’19” Maldini; 7’22″s.t. Baldesi (tiro diretto), 17’27” Buralli, 18’53” Guarguaglini, 20’47” Maldini, 22’402 Guarguaglini, 23’32” Buralli (tiro diretto)
PRATO – Seconda sconfitta per l’Hockey Prato battuta in casa al Pala Rogai dal Castiglione per 7-3. Una partita che lascia l’amaro in bocca alla formazione pratese che ha tenuto testa agli avversari per gran parte della gara che è stata equilibrata e combattuta. Fatali ai ragazzi di Bianchi gli ultimi minuti di gara.
“Abbiamo disputato una buona gara contro una formazione che ambisce alla promozione – commenta il tecnico Tommaso Bianchi – c’è molta amarezza perché sul 3-2 a nostra favore a metà del secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per arrotondare il vantaggio. Loro sono stati bravi con due giocate individuali a ribaltare il punteggio e il risultato finale è troppo pesante per quello che si è visto in pista. Dopo la brutta prova con il Pumas mi attendevo una reazione della squadra che c’è stata. La squadra lavora bene in settimana e sono convinto che i risultati arriveranno”.
Dopo il vantaggio iniziale del Castiglione con Guarguaglini il Prato ha ribaltato il punteggio con un perfetto contropiede di Baldesi finalizzato da Barbani e poi con un’ azione manovrata che ha portato alla marcatura di Baldesi. L’Hockey Prato ha giocato a viso aperto e la gara è stata sempre aperta con gli ospiti che hanno pareggiato con Maldini nel finale di tempo.
Nella ripresa la partita è proseguita sulla solita falsariga con Baldesi che riportava avanti Prato trasformando un tiro diretto, fallendo poi un’ altra punizione diretta. Due gol nel giro di un minuto ribaltavano il punteggio a sei minuti dalla fine. Qualche decisione arbitrale faceva innervosire la squadra pratese che portava due cartellini blù e un rosso per Poli.
Il Castiglione sfruttava la situazione e chiudeva partita sul 7-3.
Sabato prossimo sulla pista del Sarzana i ragazzi di Bianchi vanno a caccia dei primi punti in campionato.