|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Correggese – Prato 4-1
CORREGGESE: Narduzzo; Piccolo, Carini, Zarrillo, Panizzi (15’st Ferraresi); Taparelli (15’st Errichiello), Squarzoni, Ognibene; Calì (38’st Galli), Berni, Siligardi (1’st Arrondini). A disposizione: Mantini, Ferraresi, Gualdi, Truzzi, Pampaloni, Toccacieli. Allenatore: Domizzi.
PRATO: Furghieri; Iacoponi, Boccardi (33’st Corsa), Drapelli (25’st D’Orsi); Limberti, Atzeni (12’st Cela), Settembrini, Zanon; Rinaldini; Mencagli (25’st Gioè), Verde (15’st Rossetti). A disposizione: Fantoni, Di Paola, Osazuwa, Greselin. Allenatore: Venturi
ARBITRO: Branzoni di Mestre (Guerrieri di Trento e Tuninetti di Alba – Bra)
RETI: 34’pt Siligardi, 10’st Panizzi, 13’ st rig. Rinaldini, 25’st Arrondini, 28’st’ Berni
NOTE: Al 39’pt Verde fallisce un calcio di rigore (parato). Ammoniti Drapelli, Berni, Mencagli, Iacoponi, Galli, Zanon, Squarzoni, Corsa.
CORREGGIO – Sconfitta pesante in Coppa Italia per il Prato, che a Correggio cade 4-1 contro la Correggese al termine di una gara ricca di episodi. I biancazzurri pagano caro l’errore dal dischetto di Verde e una ripresa segnata dalle ripartenze micidiali dei padroni di casa.
Nel primo tempo la squadra di Venturi ha la grande occasione per sbloccare il risultato al 29’. Dopo un tiro di Verde respinto dal portiere Narduzzo, l’estremo difensore emiliano commette fallo su Mencagli: rigore netto. Sul dischetto va Verde, ma si fa ipnotizzare da Narduzzo che respinge e tiene il risultato sullo 0-0.
Gol sbagliato, gol subito. Passano appena cinque minuti e al 34’ la Correggese passa in vantaggio con il capitano Siligardi, che infila Furghieri per l’1-0 con un preciso diagonale.
Nella ripresa la squadra di casa parte forte e al 10’ sfiora il raddoppio con Arrondini, il cui tiro è deviato sul palo dal portiere laniero. Sulla successiva azione d’angolo, Panizzi trova la zampata del 2-0. Il Prato reagisce subito: al 12’ arriva un nuovo rigore per fallo su Settembrini. Stavolta sul dischetto va Rinaldini, che non sbaglia e accorcia le distanze riaprendo il match (2-1). La Correggese, però, non si scompone. Al 17’ ancora Arrondini impegna Furghieri con una conclusione ravvicinata. I lanieri rispondono quattro minuti più tardi con Simone Rossetti, sfortunato nel colpire il palo alla sinistra di Narduzzo. Al 24’ arriva la svolta definitiva: Arrondini approfitta di un errore difensivo e supera Furghieri con un pallonetto, firmando il 3-1. Passano solo quattro minuti e Berni cala il poker con una conclusione precisa che fissa il punteggio sul 4-1.
Nel finale gli emiliani restano in dieci per l’espulsione di Zarrillo (intervento duro su Limberti), ma il risultato non cambia. Al 90’ D’Orsi sfiora il 4-2, ma il pallone termina a lato.
Finisce così 4-1 per la Correggese, che approfitta delle disattenzioni del Prato e conquista tre punti preziosi. Per i lanieri, invece, una sconfitta amara e la necessità di voltare subito pagina.


