Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sarà un nuovo sold-out alle Toscanini dopo quello registrato domenica scorsa contro Union in trasferta.
Stavolta, i Dragons Prato tornano in versione casalinga e lo faranno contro la Fides Montevarchi, al momento autentica schiacciasassi del girone B della Conference Nord Ovest della serie C di basket.
La formazione di Riccardo Paludi (un ex, nel 2011 occupò la panchina dell’allora Minorconsumo, succedendo a Mario Bini) ha vinto 11 partite su 11, con un organico che si è dimostrato di grandissimo spessore. Una gara quella in programma domenica alle 18 alla palestra di San Paolo che vale tranquillamente una serie B interregionale. I Dragons arrivano da 7 vittorie di fila: per una delle due dunque, la striscia dovrà fermarsi qui.
Marco Pinelli vive la vigilia con il solito approccio: “Insieme si può fare. Solo se tutti ci supereremo. Montevarchi sarà un banco di prova anche mentale, perché troveremo una squadra forte. La più forte del campionato. Hanno 12 titolari e giocatori di valore assoluto come Neri e Quaglia. Loro saranno carichi perché sono imbattuti da inizio campionato e vincere con noi non è mai banale, grazie al lavoro fatto negli anni dove abbiamo conquistato credibilità in tutto l’ambiente. Noi dovremo dimostrare la nostra tenuta mentale e di sforzo collettivo che sta crescendo e che fino ad oggi ha fatto la differenza”.
Ambiente carico, che affronta questa gara con l’approccio giusto, come ci conferma il coach: “La squadra si è allenata molto bene in settimana, lo spirito di gruppo è fantastico e sta facendo la differenza. La magia respirata con tutto il settore giovanile e i piccoli del mini-basket mercoledì scorso alla cena sociale di Natale ci ha dato grande carica. Giocheremo anche per loro, che ci sosterranno in tribuna. Confido per la prima volta da inizio campionato di avere tutti a disposizione. Ad oggi è la gara più importante del girone d’andata del campionato di serie C Unica, siamo orgogliosi di farne parte e di rendere Prato protagonista in tal senso”.
Arbitreranno Daniele Collet di Castelnuovo Berardenga e Tommaso Giachi di Firenze.