|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
FUCECCHIO: Gismondi ne, Antolini 3, Galligani 6, Orsini Simone 16, Razzoli 17, Gazzarrini 9, Filomeno, Orsini Stefano 7, Carlotti 9, Menichetti 6, Orsucci 2.
Al rientro in campo Orsini e Razzoli hanno provato da tre ad accorciare (59-56 al 33°) ma le pronte repliche di Smecca e Goretti hanno ridato margine ai lanieri, tornati a +10 a 5’50” dalla sirena finale (69-59) allungando poi con la tripla di Manfredini (77-65 al 36’40”). Risultato finale 82-75, con il buon debutto di Plutino che è andato anche a canestro giocando 9’45”. Qualche secondo di gioco anche per Marchesini e Paloscia. Nel prossimo turno, i Dragons saranno ancora impegnati in casa e se la vedranno contro Bottegone che ha battuto Us Livorno per 79-82 al Cosmelli (le due squadre si erano già affrontate pochi giorni fa in amichevole alle King con vittoria rossoblù).
“Vittoria sudata – ha detto il team manager Luca Parretti – con un calo nel finale he ha permesso a Fucecchio di rientrare in partita. Buono poi l’allungo nel finale dove abbiamo controllato definitivamente il vantaggio. Come prova di squadra, direi che sono stati significativi gli 11 assist totali con la palla che è girata molto. Bene i lunghi con Marini e Goretti che hanno realizzato punti e preso rimbalzi. Bene Smecca e direi anche la difesa fino al calo finale. 9/23 da tre è stata una buona percentuale dall’arco”.
Intanto, grande soddisfazione in tutto l’ambiente rossoblù dopo le parole del socio e sponsor Manuele Lo Conte (il marchio Lo Conte Edile Costruzioni è presente nella casacca) che durante la presentazione in piazza Duomo al Caffé Coppini, ha ribadito la sua volontà, già espressa nei mesi scorsi, di realizzare la ‘casa dei Dragons’ all’interno dell’Olympia Sporting Club Village che sarà realizzato a Galciana e i cui lavori sono in fase più che avanzata.


