Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – La vittoria contro Pino Firenze in rimonta ha praticamente blindato il secondo posto dei Dragons Prato, anche se la differenza canestri con i fiorentini non è stata ribaltata.
Il Montevarchi sembra lontano, visto che non perde un colpo ma i rossoblù non vogliono steccare il derby contro Agliana. Marco Pinelli sa che è una tappa importante nel percorso di crescita dei Dragons: “Ad oggi – dice il coach pratese – è la gara più difficile della stagione, una vittoria avrebbe un significato importante , loro hanno bisogno di vincere per risalire , dovremo superarci. Sara spettacolo assicurato”.
I neroverdi hanno vinto anche domenica scorsa contro Pontedera e sono rientrati in zona play-off: “La formazione di Coach Giulio Gambassi – prosegue Pinelli – è stata costruita per stare ai piani alti della classifica. Dopo una prima parte di stagione con alti e bassi dovuta agli infortuni e alla perdita del loro miglior giocatore Giannini, che appena rientrato ha dato ai pistoiesi una nuova linfa, stanno viaggiando con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive. Non ci scordiamo che l’anno scorso sono arrivati nelle prime quattro in classifica, quindi i valori sono altissimi ai quali è stato aggiunto un giocatore di assoluto spessore proveniente dal professionismo di categoria superiore come Filippo Giannini che ha qualità tecniche e morali assolute, oltre al lungo Manetti ex Gema Montecatini che sono andati a rafforzare il gruppo storico composto da Neri, Zita, Rossi e Nesi”.
Sulla settimana rossoblù, ecco il commento di coach Pinelli: “Abbiamo fatto una settimana di lavoro importante, di crescita ulteriore. Tutti quanti stanno entrando nella miglior condizione e si è lavorato molto sui dettagli, ma anche sul rafforzare lo spirito di squadra, perché in questo periodo è importante fortificarlo visto che uno spirito solido e un’identità solida saranno decisivi”.
Lorenzo ‘Cobra’ Berni alla vigilia è sulla stessa lunghezza d’onda: “Siamo in un bel momento, non solo per i risultati della domenica, ma per come viviamo il quotidiano, ogni giorno quando veniamo in palestra non vediamo l’ora di arrivare, stare insieme, sbattersi l’uno per l’altro perché siamo consapevoli che oltre a divertirsi in questo modo possiamo ottenere risultati sempre più importanti. Stiamo facendo un gran viaggio, dobbiamo godercelo tutto senza metterci limiti. Con Agliana sarà durissima, hanno qualità importanti. Ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e dovremo essere bravi a crearci un bell’ambiente. Ogni domenica è una finale, partite facili non esistono”.
Si comincia alle 18: arbitreranno Andrea Cavallo di Siena e Paolo Vumbaca di Firenze.