fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dragons Prato, il successo con Bottegone vale ancora una volta la final four di Coppa

A gennaio il quintetto di coach Banchelli cercherà di confermare il successo dello scorso anno. Ora l'esordio in campionato con Cus Pisa

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – A gennaio, i Dragons Prato potranno difendere il loro titolo conquistato l’anno scorso in Coppa Toscana.

La vittoria contro Bottegone (78-64) porterà, infatti, i pratesi alla prossima final four (troveranno anche Union che ha sbancato Montevarchi). Gara condotta molto bene dai ragazzi di Edoardo Banchelli, avanti 25-15 al 10′ e 44-33 all’intervallo. Vantaggio di più dieci al 30′ (62-52) con nuovo allungo nell’ultimo periodo (finale 78-64).

Questo il tabellino dei Dragons: Manfredini 13, Marini 8, Catalano 4, Balducci 12, Staino 6, Marchesini, Paloscia, Plutino 2, Smecca 14, Goretti 10, Ndoye Illimane 4, Pacini 5.

Ecco le parole di coach Edoardo Banchelli: “È stata una partita combattuta, all’inizio siamo partiti bene con un’ottima inerzia e un break di 10-0. Bravi loro però a rimanere in partita, stringendo le maglie difensive e a riempire l’area con ottimi inserimenti nelle linee di passaggio che hanno ostacolato la nostra circolazione di palla. Questo in effetti ci ha messo in difficoltà e in settimana dovremo lavorare per migliorare il giro palla. Bene la difesa, anche se a volte siamo stati poco lucidi ai rimbalzi, qualche superficialità l’abbiamo commessa ma siamo stati bravi a limitare i loro attaccanti e alla fine abbiamo tenuto sotto i 70 punti Bottegone. Ora ci giocheremo le Final Four, siamo contenti di riprovarci ad un anno di distanza. Bene il pubblico presente alle Toscanini che ha confermato l’affetto per i nostri colori. E ora via col debutto in campionato domenica a Firenze col Cus“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS