Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – L’obiettivo è quello di rimettersi in moto, cancellando la sconfitta interna con Agliana, maturata al termine di una partita piena di colpi di scena e che i rossoblù non sono riusciti a chiudere nonostante un vantaggio cospicuo maturato nell’ultimo quarto.
Si gioca sabato 22 febbraio alle 18.30 alla palestra Balducci di Pontassieve in via Aretina 78/A contro Valdisieve, reduce dallo stop (73-71) di Pontedera nonostante i 24 punti di Rossi, i 16 di Lerede e i 14 di Municchi. Per Marco Pinelli “servirà la miglior prova di gruppo della stagione”.
Settimana ancora una volta non proprio lineare per molti aspetti legati alla piena disponibilità dei giocatori, ma con un grande spirito di compattezza e di gruppo sempre più crescente che lascia ben sperare per il futuro. Questa l’analisi del coach nel presentare la gara: “Arriviamo a questa trasferta con voglia di giocarla in maniera eccellente, perché solo in questo modo possiamo uscire da un campo così difficile, uno dei più insidiosi di tutta la categoria e dove molti non hanno fatto risultato. Vincere avrebbe un significato doppio, sia per impatto morale che per consistenza del nostro percorso. Loro sono una squadra molto ben allenata da coach Pescioli e oltre all’esperienza di Occhini annoverano una batteria di giocatori che mixano energia e perimetro. Serviranno lucidità, spirito collettivo e attitudine totale al lavoro di squadra. Abbiamo avuto anche questa settimana una serie di difficoltà. E sono molto orgoglioso già prima di giocare di come il gruppo le ha affrontate vissute e superate. Se dovesse arrivare la vittoria metteremmo la ciliegina su una settimana di crescita collettiva e ambientale”.
Intanto il 21 febbraio Pallacanestro Prato Dragons ha comunicato di aver risolto il rapporto di collaborazione sportiva con l’atleta Giovanni Bruni in forza alla prima squadra di serie C Unica. La risoluzione è nata esclusivamente dal fatto che l’atleta, professionista di settore, ha avuto un’opportunità di lavoro migliorativa per categoria, vicinanza e durata del rapporto,