fbpx
8.1 C
Prato
lunedì 8 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dragons Prato, tutto facile con il fanalino di coda Rosignano

Poco tempo per riposare: giovedì c'è la sfida del PalaMacchia con la Don Bosco Livorno per cercare conferme

Getting your Trinity Audio player ready...

Dragons Prato – Sei Rose Rosignano 82-60 (26-8, 42-26, 60-44)

DRAGONS PRATO: Manfredini 23, Marini 9, Catalano 7, Balducci 4, Staino 3, Marchesini 1, Paloscia 4, Plutino, Smecca 8, Goretti 11, Ndoye 6, Pacini 6. Coach: Banchelli.
SEI ROSE ROSIGNANO: Biancani 6, Boldrini 2, V. Ticà 3, Brunelli 13, P. Ticà 11, Geromin 7, Rubini 5, Angiolini, Bartoli 6, Dalle Ave 7, Politi. Coach: Biancani.
ARBITRI: Andrea Zini e Francesco Tabarin di Pistoia.

PRATO – Torna subito al successo la Pallacanestro Estra Lo Conte Dragons che si impone 82-60 alle Toscanini contro il fanalino di coda Sei Rose Rosignano, al termine di una partita nella quale Prato ha sfoderato quella prestazione di forza richiesta da coach Edoardo Banchelli alla vigilia.

Partenza forte dei rossoblù, con le triple di Manfredini e il canestro di Smecca (9-2 e time-out tirrenico). I successivi canestri di Goretti e Marini portano Prato sul 13-2, vantaggio che cresce fino al 22-4 al 6’30” (tripla di Goretti) per poi attestarsi sul 26-8 alla prima sirena. Nel secondo quarto, massimo vantaggio Prato (42-23 con Goretti a 90” dalla sirena) ma in chiusura arriva la tripla di Rubini che manda tutti al riposo sul 42-26. Al rientro in campo, Rosignano cerca di accorciare ma la tripla di Pacini e i canestri di Ndoye e Catalano ridanno margine ai rossoblù (60-41 al 29’). Al terzo quarto, Dragons avanti di 16 e Manfredini già a quota 20 punti. Accademia nel quarto periodo, con i Dragons vincenti per 82-60.

Da segnalare che domani (8 dicembre) in serie A2 a Forlì debutterà in panchina nella prima squadra dell’Estra Pistoia come assistente allenatore Marco Pinelli, ex tecnico dei Dragons, al momento inserito nello staff del nuovo coach biancorosso Stefano ‘Pino’ Sacripanti.

“In parte abbiamo fatto quella prova di forza che volevo – dice coach Edoardo Banchelli – In difesa ci siamo comportati bene anche se potevamo spendere qualche fallo in più. C’è stato un momento in cui abbiamo concesso qualcosa a loro però nel complesso è andata bene. Siamo riusciti anche ad un ottimo atteggiamento dei seniore a dare spazio anche ai ragazzi più giovani, con qualcuno che è andato anche a referto. Giovedì andiamo a Livorno contro Don Bosco, squadra giovane con qualche senior interessante che alza l’ambizione del gruppo. Noi affronteremo questa gara provenendo anche dagli impegni di lavoro. Domenica avremo Agliana in casa e pertanto saranno due gare davvero delicate. Fammi spendere due parole anche per Marco Pinelli, mio ex coach che debutta come assistente di Pino Sacripanti a Pistoia in serie A2, se lo merita e spero che sfrutti al massimo questa occasione per tutto il tempo che gli sarà concesso“.

Giovedì alle 21,15 Dragons in campo al PalaMacchia contro il Don Bosco Livorno reduce dal netto successo 79-90 a Certaldo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
8.1 ° C
9.7 °
5.3 °
74 %
1.6kmh
94 %
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Ven
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS