Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – L’ufficialità è arrivata solo con il consiglio direttivo del 30 luglio. Lo Zenith Prato è ufficialmente in serie D.
Lo ha stabilito il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che ha deliberatole ammissioni al campionato per la stagione sportiva 2024/2025, dopo aver esaminato le disposizioni e le risultanze comunicate dalla Co.Vi.So.D. e dal Dipartimento Interregionale.
Dopo aver accolto i ricorsi e le domande di iscrizione, sono state ammesse al campionato di Serie D 2024/2025 l’Albenga, l’Avezzano, il Chieti, il Corticella, l’Imperia, l’Ischia, l’Olbia, l’Oltrepò, il Ragusa ed il San Giuliano City. In sovrannumero, era già stata ammesso l’Ancona, portando l’organico del campionato a 164 squadre.
Per il completamnto dell’organico sono state ammesse con il ripescaggio lo Zenith Prato, il Crema, il Ciliverghe Mazzano ed il Cjarlins Muzane.
Entusiasta la dirigenza dei pratesi: “Nella stagione 2024/2025 la Zenith Prato, per la prima volta nella sua storia, affronterà il campionato di serie D – affidano a un commento sui social – Una conquista storica per la nostra società che rappresenterà la città di Prato nel primo campionato semiprofessionistico nazionale”.
L’anno prossimo, dunque, sarà derby con l’Ac Prato.