|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Seravezza Pozzi – Ac Prato 2-3
SERAVEZZA: Lagomarsini, L. Mosti, Pani, Pucci, Mannelli (28’st Piccioli), Bedini, Tognoni (18’st Lepri), Fabri, Muhic (12’st Sforzi), Vanzulli (34’st Mattioli), Spatari (23’st Cupani). A disp.: Mosti Nicola, Fiocchi, Cini,Fontanarosa. All.: Masitto.
AC PRATO: Fantoni, Iacoponi (12’st Berizzi), Risaliti, Drapelli, Zanon, Sarpa (20’pt Limberti), Atzeni, Settembrini, Greselin; Gioè (37’st Cela), Mencagli (12’st Rinaldini). A disp.: Sebastiano, Di Paola, Boccardi, Danesi. All.: Venturi.
ARBITRO: Rashed di Imola (Marino e Fedolfi di Parma)
RETI: 10’pt Spatari, 24’pt e 1’st Gioè, 38’pt Bedini, 32’st Rinaldini
NOTE: Ammoniti 44’ pt Bedini, 34’ st Fabbri, 44’ st Fantoni, 46’ st Drapelli. Recupero 2’ pt, 4’ st
SERAVEZZA – Il Prato esce vittorioso dal Buon Riposo superando il Seravezza per 3-2 e conquistando il pass per il turno successivo di Coppa Italia di serie D. Una partita combattuta, con i lanieri che, pur ancora indietro di condizione, hanno mostrato carattere e convinzione fino al triplice fischio.
La gara si apre con il vantaggio dei padroni di casa al 10’: Vanzulli serve Spatari che batte Fantoni per l’1-0. Al 19’ ancora Seravezza pericoloso con Spatari vicino al raddoppio di testa. Poco dopo il Prato è costretto al primo cambio: Sarpa, colpito al volto, lascia il posto a Limberti. Il pareggio arriva al 25’: Iacoponi spinge sulla fascia, Greselin mette al centro e Gioè firma l’1-1. La squadra di Brando cresce, ma al 37’ i versiliesi tornano avanti con un gran tiro di Bedini sugli sviluppi di un corner.
Il primo tempo si chiude 2-1 per i padroni di casa, ma la ripresa si apre subito col botto: dopo appena 23 secondi Limberti sfonda sulla sinistra e mette in mezzo, Gioè colpisce al volo e firma il 2-2. La partita diventa intensa e ricca di cambi da entrambe le parti. Al 77’ arriva la svolta: Zanon trova lo spazio giusto e serve Rinaldini, che con freddezza sigla il 3-2 per il Prato. Nel finale i lanieri sfiorano anche il poker con Cela, ma il risultato non cambia.
Grande partecipazione sugli spalti, con i tifosi pratesi che hanno accompagnato la squadra con una coreografia d’impatto. Migliori in campo Gioè, autore di una doppietta, e Rinaldini, decisivo con la rete della vittoria.
Il Prato, dunque, accede al turno successivo di Coppa Italia Serie D, in programma i primi di ottobre. Domenica 7 settembre è invece tempo di campionato: al Lungobisenzio, a porte chiuse, i lanieri debutteranno contro l’Orvietana.


