fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Gioè nel recupero fa esplodere il Lungobisenzio: battuto il Montevarchi

I lanieri di Venturi conquistano l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia con un gol di Gioè nel recupero. Mencagli aveva impattato la rete di Tommasini

Getting your Trinity Audio player ready...

Prato – Montevarchi 2-1

PRATO: Furghieri; Iacoponi, Boccardi (21’st Risaliti), Drapelli; Limberti (29’st Cesari), Atzeni, D’Orsi, Di Paola (10’st Greselin); Rinaldini; Mencagli, Verde (40’st Gioè). A disposizione: Fantoni, Corsa, Zanon, Berizzi. Allenatore: Venturi.
MONTEVARCHI: Failli; Cocci (26’stCecconi), Carotti, Marinello, Degl’Innocenti (30’st Bigazzi); Lovari (30’st Menchetti), Rosini, Iaculli; Tatti, Tommasini (38’st Pacifico), Galastri (17’st Bocci). A disposizione: Giusti, Broccatelli, Kodra, Rossini. Allenatore: Marmorini.
ARBITRO: Calzolari di Albenga (Darwish di Milano e Colitti di Cinisello Balsamo)
RETI: 1’pt Tommasini, 16’st Mencagli, 48’st Gioè
NOTE: Ammoniti: Boccardi, Rosini, Galastri

PRATO – Ancora una volta Gioè decide tutto allo scadere. Il bomber biancazzurro firma al 93’ il gol che regala al Prato la vittoria per 2-1 sull’Aquila Montevarchi e la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. Ad attendere ora i lanieri c’è la Correggese.

La partita si accende subito: dopo meno di un minuto Tommasini, servito con precisione da un compagno, lascia partire un destro potente che non lascia scampo a Furghieri. Il Prato, in campo con la terza maglia rossa, accusa il colpo e rischia ancora al 6’, quando Lovari sfiora il raddoppio con una conclusione dalla distanza.

La squadra di Venturi fatica a trovare ritmo e idee, mentre i valdarnesi gestiscono con ordine il vantaggio e al 23’ sfiorano il 2-0 con Galastri, il cui tiro dalla lunga distanza si stampa sulla traversa. Solo nel finale di tempo il Prato riesce a riaffacciarsi in avanti con Atzeni, che per pochi centimetri manca il bersaglio, e con Verde, che di testa manda alto da buona posizione. L’unica vera occasione dei biancazzurri prima dell’intervallo è una punizione di D’Orsi, respinta in due tempi da Failli.

Nella ripresa, al 50’, Furghieri deve volare per respingere la zuccata di Iacullo. Venturi interviene con i cambi, inserendo Greselin e Cela per dare freschezza e spinta offensiva. Le mosse danno i loro frutti: al 62’ D’Orsi sfonda sulla sinistra e mette un cross preciso per Mencagli, che in acrobazia realizza l’1-1.

Da quel momento il Prato prende pieno controllo del match, creando diverse occasioni con Verde, Mencagli (a cui viene annullato un gol per fuorigioco), Cela e Cesari. Tuttavia la mira lascia a desiderare, e quando i rigori sembrano ormai inevitabili arriva il guizzo decisivo.

Su una punizione di Rinaldini, al 93’, Gioè sbuca tra i difensori e insacca di testa il pallone che vale vittoria e qualificazione. Il “solito” sigillo del bomber laniero chiude una sfida sofferta ma ricca di emozioni: il Prato continua la sua corsa in Coppa, con la Correggese nel mirino.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS