fbpx
12.5 C
Prato
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Hockey Prato 1954, grande festa per i 70 anni della società

Sarà ai nastri di partenza del campionato di serie A2

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Grande traguardo per l’Hockey Prato 1954 che ha festeggiato 70 anni di attività e presentato le squadre per la prossima stagione. La società presieduta da Massimiliano Giardi sarà ai nastri di partenza del campionato di serie A2 di hockey su pista oltre alla serie B, giovanili e veterani.

Una società storica nata nel quartiere di Maliseti che nel suo palmares vanta uno scudetto (2002-03), Coppa italia, diverse finali scudetto e la partecipazione alle coppe europee (da ricordare la storica gara con il Barcellona in un Pala Rogai gremitissimo).

“Portiamo avanti una lunga tradizione dell’hockey – commenta il presidente Giardi – con una squadra completamente made in Prato con tutti i ragazzi cresciuti nella nostra società e questo per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione partecipando al campionato di A2 con discreti risultati al cospetto di formazioni e società attrezzate. Il nostro futuro è nello sviluppo del settore giovanile dove siamo ripartiti quasi da zero, che dovrà essere nei prossimi anni il ricambio per la prima squadra”.

Nello staff societario sono entrate nuove figure che affiancheranno il presidente nella gestione dell’attività come Fabio De Martino, Leonardo Ciardelli e Paolo Matassa, tutti del gruppo veterani che daranno un sostanziale contributo anche giocando nella squadra di serie B. Enrico Bernardini, storica bandiera dell’hockey su pista svolgerà la funzione di responsabile tecnico e supervisore di tutta l’attività.

Confermato il gruppo della serie A2 con Tommaso Bianchi che dopo aver svolto il ruolo di vice allenatore nella scorsa stagione, assumerà la guida tecnica della prima squadra che sarà composta dai confermati: Vespi Alessandro e Francesco (portieri), Baldesi, Barbani, Benelli, Capuano Lorenzo e Alberto, Mugnai, Poli, Santoro, Raggioli e il ritorno di Esposito.

La stagione avrà inizio con la Coppa Italia il 5 ottobre con la squadra pratese inserita nel girone C con Sarzana, Camaiore, Viareggio Hockey e Pumas Viareggio. Il campionato di A2 inizierà a metà dicembre con la squadra biancazzurra inserita nel girone B insieme a Sarzana, Pumas Viareggio, Hockey Viareggio, Rotellistica Camaiore, Follonica, Castiglione, Salerno e Matera. Le prime 4 parteciperanno ai play off mentre nel girone B non ci saranno retrocessioni.

La squadra di serie B allenata da Mirko Masala sarà composta quasi esclusivamente dal gruppo veterani con i giovani portieri Masala e Barsi. Il settore giovanile guidato dal responsabile Roberto Raggioli è in continua crescita e presenterà al via due squadre nel campionato under 13 guidate da Jacopo Raggioli e Maurizio Baldesi e la formazione under 11 allenata da Lorenzo Raggioli.

Il gruppo under 15 non farà il campionato e poi tanti ragazzi del mini hockey e avviamento. Alla serata di compleanno della società erano presenti l’assessore al turismo Chiara Bartolini che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Prato e l’assessore Forastiero in rappresentanza del comune di Montemurlo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
pioggia leggera
12.5 ° C
14.2 °
11 °
77 %
3.6kmh
75 %
Ven
13 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS