PRATO – Continua la marcia vincente dell’Hockey Prato che dopo tre giornate guida a punteggio pieno la classifica. Al Pala Rogai arriva un successo facile contro il Follonica, dove la squadra guidata da Bernardini ha fatto valere il maggior tasso tecnico e di esperienza al cospetto di una formazione molto giovane. Il primo tempo si è chiuso sul 6-2 e nella ripresa la partita è proseguita sulla solita falsariga. Tripletta per Capuano Alberto e capitan Baldesi che sale a quota 11 nella classifica marcatori, doppiette per Capuano Lorenzo e Barbani con Mugnai, Santoro e Poli che hanno completato il tabellino dei marcatori.
” Con il passare delle partite stiamo acquistando fiducia, condizione e ritmo partita – commenta il capitano Baldesi – dopo un avvio di stagione difficoltoso per la mancanza del palazzetto per i lavori che ci ha costretto a fare solo preparazione atletica e con le uniche gare di Coppa Italia che ci sono servite per giocare, ora da due mesi ci stiamo allenando con continuità e i risultati si vedono. Noi cerchiamo di vincere più partite possibili e giocarci la promozione nelle finali”.
Il calendario vede ancora una gara casalinga con il Viareggio Hockey A, sabato prossimo al Pala Rogai per l’inversione di campo per problemi di impianti per la società viareggina.
Il tabellino: Hockey Prato – Follonica 13-4
Hockey Prato: Vespi F. (Masala), Baldesi, Capuano Lorenzo, Barbani, Benelli, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.
Follonica: Tarassi (Del Viva), Bonucci, Premoli, Mai, Barbato, Marengo, Muzhaqi, Frare. Allenatore: Del Viva.
Arbitro: Uguzzoni di Modena.
Marcatori: 4’18″p.t. Baldesi, 7’21” Capuano Lorenzo, 7’35” e 7’45” Baldesi, 12’47” Barbani, 13’25” Frare, 17’33” Premoli, 23’25” Mugnai; 3’572 Bonucci, 5’24” Capuano Lorenzo, 5’26” Capuano Alberto, 6’45” Bonucci (tiro diretto), 6’492 Santoro, 11’37” Capuano Alberto, 13’03” Barbani, 13’32” Capuano Alberto, 24’49” Poli.
Classifica: Hockey Prato 9, Viareggio Hockey A 7, Follonica 4, Grosseto, Pumas Viareggio, Viareggio Hockey B 3, Cgc Viareggio, Rotellistica Camaiore 0.


