Hockey Prato – Pumas Viareggio 6-4
HOCKEY PRATO: Vespi Alessandro (Vespi Francesco), Capuano Lorenzo, Barbani, Baldesi, Benelli, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.
PUMAS VIAREGGIO: Davanzo (Manfredi), Barsaglini, Barsotti, Frosina, Remedi, Benvenuti, Cupido, Marlia. Allenatore: Botarelli.
ARBITRO: Cardelli di Viareggio
MARCATORI: 00’56”p.t. Baldesi, 1’52” (rigore) e 2’27” Barsaglini, 4’41” Baldesi, 10’39” Benvenuti, 14’45” Baldesi; 3’42”e 5’21”s.t. Baldesi, 20’21” Barsaglini, 24’29” Baldesi.
PRATO – Esordio vincente nel campionato di serie B per l’Hockey Prato che supera 6-4 al Pala Rogai il Pumas Viareggio nella gara giocata senza pubblico (manca l’agibilità della tribuna dopo i lavori della nuova copertura). Parte con il piede giusto la formazione guidata da Bernardini che ha visto protagonista Maurizio Baldesi, autore delle sei reti biancazzurre. La partita è stata lottata e aperta (la prima frazione si è chiusa sul 3-3) fino alla fine anche se la squadra pratese forse è mancata in fase conclusiva, dove se fosse stata più cinica e concreta, la partita non sarebbe stata sofferta fino alla fine contro un avversario veloce e con un giovane portiere, protagonista di ottimi interventi.
“È stata una partita sofferta fino alla fine – commenta il tecnico Bernardini – abbiamo imposto subito ritmo alla partita anche se poteva essere un rischio, ma per tre quarti di gara se fossimo stati più cinici in fase conclusiva non avremmo sofferto. Siamo un po’ calati e non ho voluto e potuto alternare i ragazzi come di solito. Era fondamentale per noi partire subito con il piede giusto e sinceramente sono soddisfatto anche se negli ultimi minuti, quando loro hanno accorciato le distanze, abbiamo sofferto più del dovuto. Ma va bene così”.
Nella gara della seconda giornata la sfida tra Viareggio Hockey B e Hockey Prato è stata rinviata a marzo e la squadra pratese tornerà in pista nella terza giornata: Hockey Prato – Follonica, sabato 24 gennaio alle 20,45 al Pala Rogai.
Risultati: Viareggio Hockey A – Follonica 6-6, Cgc Viareggio – Cp Grosseto 5-9, Hockey Prato – Pumas Viareggio 6-4, Rotellistica Camaiore – Viareggio Hockey B rinviata al 21 gennaio.


