PRATO – L’Hockey Prato è un rullo compressore nel girone D del campionato di serie B. Quinta vittoria consecutiva per la squadra allenata da Bernardini che supera agevolmente la Rotellistica Camaiore.
I biancazzurri si impongono con un rotondo 15-2 dopo una prima frazione di gioco terminata 6-0. I pratesi fanno valere il maggior tasso tecnico andando a segno con il poker di reti di Capuano Alberto, le triplette di Baldesi e Santoro, le doppiette di Poli e Mugnai e la rete di Capuano Lorenzo.
“Sono contento per i ragazzi che si allenano con impegno – commenta il tecnico Bernardini – con il passare degli anni stanno acquisendo una maturità e quello che fanno in pista lo sta a dimostrare. C’è sempre qualcosa da migliorare e lavoriamo per questo. Ruoto sempre tutta la panchina e tutto il gruppo risponde sempre e questo mi gratifica. E’ chiaro che vincere da morale, ma non ci dobbiamo sentire appagati, c’è da continuare a lavorare sodo per prepararsi ai momenti più difficili.”
Unico indisponibile Barbani che dalla prossima settimana tornerà in gruppo.
La formazione biancazzurra è la favorita del girone, una squadra che nella scorsa stagione era arrivata sesta in A2 e che ha dovuto rinunciare per i noti problemi. Nel prossimo turno in programma il 21 febbraio la gara casalinga con il Cp Grosseto potrebbe essere giocata in trasferta con inversione del campo in giorno infrasettimanale.
Il tabellino: Hockey Prato – Rotellistica Camaiore 15-2
Hockey Prato: Vespi F. (Vespi A.), Baldesi, Capuano Lorenzo, Benelli, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.
Rotellistica Camaiore: Iacopi (Consiglio), Barni, Triola, Fatticcioni, Giorgi, Caliumi, Pardini, Mocellin, Bechini. Allenatore: Bacherotti.
Arbitro: Gadaleta di Giovinazzo
Marcatori: 2’18″p.t. Baldesi, 2’38” Santoro, 7’25” Capuano Alberto, 21’40” e 22’06” Poli, 23’03” Mugnai; 7’34″s.t. Caliumi, 9’39” Mugnai, 14’15” Capuano Lorenzo, 19’15″Baldesi, 19’26” Caliumi, 20’05” Baldesi, 21’57” Santoro, 23’05″e 23’42” Capuano Alberto, 24’12” Santoro, 24’35” Capuano Alberto.


