Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il 2025 per la squadra di serie A2 del Montebianco Prato Calcio a 5 non inizia bene: contro la capolista Real Fabrica di Roma arriva un brutto 7 a 1. Un ko che blocca la squadra di coach Pullerà a 18 punti, mentre la capolista capitolina scappa a quota 28.
Nel match di Roma, che segna la chiusura del girone di andata, per i pratesi va a segno solo il bomber Lorenzo Berti con il più classico dei gol della bandiera. Una rete che però vale solo all’attaccante biancazzurro il primo posto nella classifica dei marcatori del campionato.
“Partita difficilissima, resa ancora più complicata dalla squalifica di Nieto e dalle condizioni non ottimali di diversi elementi”, spiegano dal Montebianco.
Il prossimo incontro si svolgerà a Potenza Picena sul campo del Kappabi, attualmente penultimo in classifica con 10 punti.
Le donne del Montebianco impegnate nel campionato di serie C hanno riposato ma, purtroppo, nel pomeriggio di sabato 11 gennaio è arrivata una brutta notizia: l’atleta Elettra Paoletti è rimasta coinvolta in bruttissimo incidente stradale con il suo scooter, riportando la frattura di una gamba. La ragazza è stata operata al Cto di Firenze e ora dovrà affrontare una lunga riabilitazione. “Tutto il Montebianco Prato Calcio a 5 si stringe a lei in uno di quegli abbracci a cui ci ha abituati. Un abbraccio pieno di fiducia ed affetto”, ha scritto la società in un post sui social.
Turno di riposo anche per i ragazzi dell’Under 19 impegnati nel campionato di C. Per loro il ritorno in campo avverrà in casa del Casalguidi 1923 attualmente a 25 punti. I biancazzurri, invece, sono momentaneamente in fondo alla classifica con 5 punti.