fbpx
9.6 C
Prato
mercoledì 4 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Prato affronta l’Imolese: obiettivo è tornare a vincere in casa

Ancora in campo per il campionato di serie D con i lanieri in striscia positiva. Mariotti fiducioso, si dimette il ds Gianluca Berti

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Vuole allungare la striscia, contro l’Imolese, il Prato di mister Mariotti, dopo il pari nel derby con la Pistoiese e la vittoria a San Marino.

Lo dice chiaramente il tecnico, da due settimane alla guida dei lanieri: “Il morale è alto – conferma – visto che abbiamo fatto due gare e quattro punti senza prendere gol. Lo stato d’animo è cresciuto, siamo una squadra competitiva e dobbiamo affrontare le partite con il nostro gioco”.

Mancherà, contro i romagnoli, il difensore Videtta, infortunatosi nei primi minuti del match di mercoledì, e a suo posto giocherà Galliani. Barbuti, invece, sarà a disposizione. 

L’avversaria, però, è da prendere con le molle: “L’Imolese è una squadra che cambia sempre sistema di gioco, disposta bene e allenata bene con principi e concetti ben chiari. Ha giocatori importanti, i difensori centrali, un ottimo riferimento davanti, un giocatore che mi piace molto cone Manes, un altro ottimo giocatore come Vlahovic. Ma noi dobbiamo partire dalle nostre certezze, giocare con personalità e imporre il nostro gioco e alla fine vincerà chi è stato più bravo. È una partita difficile, insomma, con una squadra tosta, ma noi dobbiamo essere più tosti di loro”.

A livello di freschezza atletica – prosegue Mariotti – potrebbero avere qualcosa in più ma staccare la testa dalla gara agonistica per due settimane può avere qualche conseguenza per loro, che hanno avuto due rinvii di fila per il maltempo. Noi dobbiamo vivere la gara con intensità: certo la terza gara in una settimana a noi potrebbe creare qualche problema. Di certo c’è che siamo un gruppo solido, con due leader esperti, che sanno che devono giocare da Prato e che giocare per il Prato non è come giocare altrove. E dobbiamo andare in campo per vincere la partita in casa”.

Nella giornata è arrivata anche la notizia dell’addio del direttore sportivo Gianluca Berti: “Una separazione – dice una nota della società – avvenuta senza strappi, al termine di un sereno dialogo con il presidente, in cui è stata rinnovata la stima reciproca. A Gianluca va un in bocca al lupo per il futuro professionale e un ringraziamento per l’apporto dato alla società laniera”.

Preludio di nuovi arrivi sul mercato? “La squadra secondo me è fortissima – dice mister Mariotti – Se capiterà di prendere un giocatore o un giovane che ci permetta di aumentare la qualità ben venga, ma non è semplice. Deve essere davvero forte per venire qua“. 

Infine sulla gara con l’Imolese e la possibile formazione: “Ho in mente qualcosa ma senza fare stravolgimenti – conclude – L’ossatura è quella, mi sta dando certezze, sono positivi e propositivi. Quando è così non c’è da chiedere niente, anche visto come si sono allenati su di un campo di allenamento allentato dalla pioggia. Sono contento e devo cercare di fare meno errori possibili. Ai ragazzi chiedo la gioia ad esprimersi e ad andare in campo. Il giocatore deve essere nelle condizioni di divertirsi. Si deve avere la coscienza anche della possibilità di sbagliare ma il giocatore forte è quello che sbaglia e cerca di rifare quello che ha sbagliato prima”. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
9.6 ° C
10.4 °
7.7 °
76 %
3.1kmh
75 %
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
9 °
Sab
12 °
Dom
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS