|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Si è svolta oggi (31 luglio) allo stadio Lungobisenzio la presentazione ufficiale della nuova proprietà dell’Associazione Calcio Prato.
La Finres Spa, attraverso la sua amministratrice unica Asmaa Gacem, ha acquisito il 100 per cento delle quote del club. A fianco di Gacem c’era l’avvocato Sandro Guerra, legale della società. Gacem ha dichiarato: “Non sono venuta qui per stare in serie D, è una piazza con tanti tifosi, abbiamo un progetto serio e ambizioso”.
L’avvocato Guerra ha confermato che tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato è stata inviata nei tempi, assicurando la regolarità dell’iter.
La presentazione si è trasformata in un bagno di folla: tanti tifosi biancazzurri presenti in curvahanno accolto con applausi la proprietà e la dirigenza. L’evento si è concluso con un rinfresco offerto dalla società sul prato dello stadio.
La società ha già ufficializzato il nuovo staff: Luca Saudati come direttore generale, Gianluca Berti come ds, e Simone Venturi come nuovo allenatore della prima squadra. Berti ha annunciato l’arrivo di “già 10 giocatori importanti”, con l’obiettivo di proseguire il mercato senza sosta.
Venturi, 54 anni, torna alla guida dei lanieri dopo una carriera da calciatore e allenatore in squadre toscane in Serie D; al suo fianco, nel ruolo di team manager, è stato confermato Claudio Sciannamè, già volto noto della società come ex giocatore e tecnico. Il raduno precampionato è previsto allo stadio Lungobisenzio domani (1 agosto), dopo la squadra sarà in ritiro a Il Ciocco.


