fbpx
10.7 C
Prato
giovedì 21 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Volley Prato torna al lavoro: serie C in palestra dal 2 settembre

Ad aprire la serie dei raduni lunedì 26 agosto i gruppi dell'under 15 e under 17 alla piscina di Mezzana

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Il Volley Prato torna al lavoro. Gradualmente, prima i giovani e poi la serie C, la società del presidente Giovanni Giuntoli riporta in palestra tutti i suoi atleti e dà di fatto il via alla stagione 2024-2025.

Si parte lunedì 26 agosto ed i primi a tornare a faticare saranno i ragazzi di under 15 ed under 17 che si sono dati appuntamento presso i campi da beach volley della piscina di Mezzana.

Il 2 settembre sarà invece la volta della prima squadra. I componenti della Ssrie C Maschile si ritroveranno agli ordini di coach Novelli alle 20.30 alla palestra dell’Istituto comprensivo Sem Benelli a Iolo. Un raduno che darà via alla preparazione atletica in vista di un torneo di massima categoria regionale estremamente competitivo e difficile, come emerge anche dalle parole del coach pratese.

“Sicuramente avremmo preferito essere inseriti nel gruppo cosiddetto di terra – dice Mirko Novelli – Questo per motivi logistici, visto che nel gruppo B dovremo fare trasferte più lunghe, ma anche tecnici. Siamo inseriti in un gruppo estremamente equilibrato in cui saranno ammesse alla seconda fase valida per la promozione solo quattro squadre che, tra l’altro, si porteranno dietro i punti dei confronti diretti giocati nella prima fase. Ci attende un torneo compresso in cui non saranno ammessi passi falsi e questo, almeno sulla carta, non è certo un vantaggio per un gruppo fortemente ringiovanito che dovrà trovare velocemente amalgama, punti di riferimento ed equilibri. Negli ultimi anni, ad esempio, abbiamo potuto contare su leader riconosciuti che, banalmente, sul 24 chiamavano palla per chiudere il set. Oggi anche la figura del leader è da individuare e questo, come altri meccanismi, sono tutti da costruire. Abbiamo una squadra a cui serve tempo e che invece sarà chiamata a dare il massimo subito. Una sfida in più da affrontare per staff tecnico e atleti“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
acquazzone
10.7 ° C
12.5 °
9.7 °
75 %
3.6kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS