Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sotto l’attenta guida del mister Edoardo Lazzarini, è iniziato il ritiro a Porretta Terme anche per la Juniores nazionale Under 19 del Prato.
Il 17 agosto c’è stato il raduno al Lungobisenzio per i test fisici. Il 19 agosto, invece, il primo giorno di ritiro a Porretta Terme agli ordini del mister Edoardo Lazzarini. Il tecnico è un volto nuovo in casa laniera e viene dall’esperienza dell’anno scorso nella prima squadra della Viterbese. Un mister giovane, ma già d’esperienza, che ha alle spalle anche un lungo passato da calciatore fra serie C e D.
Il gruppo allestito dal Prato, come sempre, è ambizioso, costituito da alcuni calciatori classe 2006 già presenti l’anno scorso nella rosa laniera, da alcuni 2007 che l’anno passato hanno vinto il campionato Juniores provinciale, e poi da volti nuovi inseriti in sede di calciomercato. La squadra rientrerà a Prato nel weekend del 24 e 25 agoato, per poi proseguire la preparazione in città in vista dei primi impegni ufficiali. Nello staff dell’under 19 troviamo anche il preparatore atletico Marco Evi, il preparatore dei portieri Antonio Palombi, e il collaboratore tecnico Andrea Amburatore.
Intanto la federazione ha ufficializzato i calendari della juniores nazionale. Il Prato è stato inserito nel girone F. L’esordio è previsto il 14 settembre sul campo del Ghiviborgo, la settimana successiva ci sarà invece il debutto casalingo contro il Tuttocuoio. Da segnalare poi la sfida con la Pistoiese in casa il 12 ottobre, con ritorno a Pistoia l’8 febbraio, e la doppia stracittadina con la Zenith Prato: il 2 novembre in casa laniera, il 22 febbraio al Chiavacci. L’ultima giornata di campionato è in programma il 12 aprile: i biancazzurri giocheranno sul terreno di gioco del Fezzanese.
La rosa
Portieri: Matteo Spina e Mattia Frassi.
Difensori: Giorgio Sepe, Gianpaolo Fiore, Lorenzo Lombardi, Joshua Amadine, Alessandro Rossi, Steven Pinzani, Costantino Papanicolau.
Centrocampisti: Lapo Corrieri, Lapo Nannucci, Andrea Vannucchi, Corso Castelletti, Salvatore Cinà, Agim Arkaxhiu, Jude Ukwani
Arraccanti: Elias Guidi, Rigers Kapidani, Alessio Robi, Christian Lombardi, Niccolò Danesi, Flavio Mucaj, Leonardo Tacconi.