|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Esordio in trasferta. La Kabel inizia la sua stagione alla Rufina e lo fa questa domenica (12 ottobre) alle 18 arbitri Calvaruso e D’Azzo.
Campo e avversaria conosciuti, non foss’altro per il recente torneo Bacco di carattere amichevole. Gara che, a maggior ragione, si presenta ostica per la Kabel. Rufina è formazione che, storicamente, costruisce gran parte delle sue fortune in casa e che, anche nel recente torneo amichevole, ha dimostrato di avere un livello di affiatamento e di amalgama già molto avanzato. Del resto, il gruppo a disposizione di coach Ricciolini è consolidato ed arriva a questa stagione da una salvezza tranquilla ottenuta nel campionato scorso.
Per Prato, come detto, un inizio insidioso e per il quale conterà moltissimo l’approccio alla gara fin dai primi punti e la pazienza in attacco. Fondamentale l’apporto di giocatori esperti come capitan Civinini, Bandinelli ed Alpini nel trascinare e sostenere i più giovani in questo esordio.
La rosa
Kabel Volley Prato: Alpini l., Conti, Civinini M., Bandinelli, Sottani, Postiferi F., Nipolli, Romei, Mazzanti, Grasso, Lascialfari, Cecchi, Parenti, Alfaioli, Civinini J., Postiferi G., Nincheri. All. Novelli.
Serie D maschile
In serie DM, la giovane formazione pratese esordisce in trasferta sul terreno del Club Arezzo (sabato alle 21, palestra Maccagnolo, arbitro Nuzzo). Per i ragazzi di Beatrice Beconi un esordio tutt’altro che semplice su un campo insidioso e tradizionalmente caldo.


