PRATO – Con l’inizio della nuova stagione 2024/2025 la società Fcd La Querce ha intitolato il settore scuola calcio a Leonardo Pettinari.
Si tratta di un progetto, con la creazione di una scuola di tecnica calcistica, che sarà gestito in prima persona da Leonardo Pettinari, calciatore ex professionista con una lunghissima carriera di alto livello nel calcio professionistico, che ha nel cuore la società dell’Fcd La Querce 2009.
Il processo di evoluzione della società, iniziato nella scuola calcio da alcuni anni, pone un tassello fondamentale, quello di mettere in piedi una scuola di tecnica. Pettinari metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità tecniche ai bambini e bambine, ragazzi e ragazze: la scuola sarà rivolta sia ai propri tesserati sia a tutti quei giovani atleti e atlete che vorranno perfezionare il proprio livello calcistico, tecnico e coordinativo.
“Una scuola calcio di specializzazione calcistica nel bellissimo impianto della societ – si legge nella presentazone – che vuole dare un impronta sia personale che di gruppo che sia costruttiva per la figura dell’atleta in modo di sentirsi sempre a suo agio in campo e soprattutto la possibilità di vivere il calcio con divertimento, che sono le basi del progetto per cui è nata la collaborazione Fcd La Querce 2009 e Leonardo Pettinari”.