|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il Montebianco Prato Calcio a 5 chiude l’anno nel migliore dei modi.
Nel campionato di serie A2 maschile arriva una vittoria casalinga per 6-3 ai danni del fanalino di coda del girone, i Grifoni Spello. Un successo tennistico che significa chiudere il 2025 in seconda piazza, dietro soltanto alla capolista Russi. Il match non inizia nel migliore dei modi per i biancazzurri di mister Pullerà, visto che Sachet beffa i lanieri con una conclusione deviata dalla difesa. Il Montebianco però reagisce subito e si riporta prima in parità e poi allunga sul 3-1. A siglare l’1-1 è Barbero, poi ancora lo spagnolo firma la rimonta. Il tris è di Bellocci che in precedenza aveva fornito l’assist a Barbero per il momentaneo 2-1.
Nella ripresa Picchietti accorcia nuovamente le distanze, dando l’illusione agli ospiti di potere riaprire la partita, ma è ancora una volta Barbero, siglando la tripletta, a mettere in chiaro che i tre punti sono affare biancazzurro. Il 5-2 porta la firma di Del Greco, la sesta marcatura è di bomber Berti. A fissare il punteggio sul 6-3 definitivo è Picchietti per i Grifoni che così rendono meno pesante il passivo finale.
“In casa per ora abbiamo fatto bottino pieno e siamo molto contenti – commenta coach Luca Pullerà –. È stata una partita un po’ difficile a livello mentale, perché eravamo reduci da una sosta lunga. Ci prendiamo i tre punti, chiudiamo il girone di andata nel migliore dei modi e adesso iniziamo a pensare al ritorno. C’è una capolista che le ha vinte tutte, per esperienza so però che il girone di ritorno è più difficile, perché alcune squadre avranno giocatori nuovi. Noi dovremo fare del nostro meglio per mantenere questo standard e cullare l’obiettivo di giocarsi in casa tutto contro il Russi”.
Come detto, adesso il Montebianco Prato Calcio a 5 è atteso dal riposo natalizio. Poi la ripresa il 10 gennaio, sempre in casa al palazzetto dello sport, contro l’Imolese.


