fbpx
10.1 C
Prato
mercoledì 4 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Passerella di presentazione per le squadre del Dragons Prato alla vigilia del match con Valdisieve

Premiata anche l'Under 17 Eccellenza che a giugno ha disputato le finali nazionali in Cilento. Coach Pinelli: "Affrontiamo una squadra solidissima"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Sarà un fine settimana intenso per il movimento cestistico pratese. Doppio appuntamento per i Dragons Prato, oltre ovviamente agli impegni del settore giovanile, diviso fra Villa Guicciardini ad Usella e la palestra delle Toscanini.

Nel pomeriggio di sabato 9 novembre alle 15.30, tutti i tesserati e coloro che sono in qualche modo coinvolti nella attività si daranno appuntamento a Villa Guicciardini di Usella a Cantagallo, per la presentazione di tutte le squadre dei Dragons, dalla serie C al Minibasket. Sarà un pomeriggio intenso, che consentirà di cementare ancor di più il rapporto fra i vari componenti di una società che sta sempre più crescendo in qualità e quantità. Al termine della presentazione, nella quale tutti i gruppi saranno chiamati a salutare i presenti presso il palco allestito per l’occasione, si terrà un aperitivo di saluto col quale si concluderà una giornata che in Villa avrà il suo prologo alle 11, con le premiazioni delle squadre vincitrici i vari titoli regionali giovanili fra cui la Under 17 Eccellenza che a giugno ha disputato le finali nazionali in Cilento. La premiazione si svolgerà all’interno della giornata organizzata dalla Fip Toscana presieduta da Massimo Faraoni, alla presenza anche del presidente federale Gianni Petrucci. Un avvenimento prestigioso, nel quale il ruolo organizzativo della Pallacanestro Dragons sarà decisivo.

Dopo la vittoria di Agliana, la squadra di Marco Pinelli torna in campo alle Toscanini.

Domenica 10 novembre alle 18 arriva il Valdisieve. Queste le parole del coach: “Affrontiamo la prossima partita determinati a produrre una prestazione di grande intensità. Il derby contro Agliana ha dato un impulso importante a tutto l’ambiente e soprattutto al gruppo, consapevole che la gara contro Valdisieve ha da sempre un pathos particolare, indipendentemente dalla categoria o manifestazione in cui queste squadre si affrontano, per cui l’emergenza assenze che stiamo vivendo dovrà servire da ulteriore stimolo ad una partita attenta e cinica. Sfrutteremo ogni opportunità per trovare risorse all’interno di una partita che si preannuncia combattuta sia dal punto di vista tecnico che agonistico. I fiorentini hanno identità e compattezza grazie alla preparazione del loro allenatore, Filippo Pescioli, che ha la capacità di produrre da anni una pallacanestro importante per la categoria. Hanno un organico da play off con Occhini e Faticanti. Sono solidissimi, noi dovremmo fare una gara di grande intensità e qualità collettiva. Ci vorranno anche tutti i nostri ragazzi delle giovanili e le loro famiglie, numerosissimi ad Agliana, che dovranno darci una mano a riempire la Toscanini ed alzare i decibel. Ogni volta che giochiamo in casa deve essere una festa, un evento per il nostro ambiente e per gli appassionati pratesi di pallacanestro. Forza Dragons!”.

Il rientrante Tommaso Pacini, finalmente in campo contro Agliana dopo il brutto infortunio dell’anno scorso, intervistato a We are dragons su Tv Prato presenta così la sfida con Valdisieve: “Sono rivali storici, conosciamo giocatori e allenatore. È una sfida alla nostra portata, ma dovremo essere cinici perché non sarà affatto semplice”.

Diretta audio video sul canale Facebook della Pallacanestro Dragons Prato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
10.1 ° C
10.8 °
8.5 °
66 %
1.5kmh
40 %
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
8 °
Sab
11 °
Dom
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS