Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Dopo la medaglia d’argento alla World Cup di pattinaggio artistico, Desirèe Cocchi si conferma fra le migliori atlete del mondo nella categoria seniores obbligatori.
Negli Stati Uniti, a Orlando in Florida, ha ottenuto un’altra medaglia d’argento, stavolta all’America’s Cup. Un podio che da un lato riempi d’orgoglio la portacolori della nazionale italiana e della Primavera Prato, ma che dall’altro sa anche di beffa, perché l’oro è sfumato per un solo decimo: 62.6 punti per la vincitrice Lucrezia Zago, 62.5 punti per l’atleta laniera. A chiudere il podio la brasiliana Isabella Latorre con un punteggio di 59.2.
“Siamo di fronte a un altro risultato straordinario – commentano dalla Primavera Prato – Segno che il lavoro che Desirèe sta portando avanti è frutto di costanza e bravura. Una medaglia d’argento che solo per sfortuna non è stata d’oro, ma che ha un valore di livello assoluto”.
In gara nella notte anche l’altro pratese, Niccolò Mariotti, categoria seniores maschile. In questo caso per l’atleta della Primavera Prato e della nazionale italiana è arriva un sesto posto finale, che testimonia la costante crescita a livello agonistico internazionale.