Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Impegno casalingo per la Kabel di serie C maschile. Torna tra le mura amiche la formazione di Novelli e lo fa per affrontare Fucecchio (alle 18 al palazzetto del Keynes, arbitri Cardini e Fiumara).
Serve una vittoria, servono i tre punti per scacciare i fantasmi di un inizio di campionato in tono minore e per ritrovare sicurezze e fiducia. La sconfitta al quinto con Cascina ha confermato la discontinuità della squadra pratese, i suoi alti e bassi nel corso della medesima gara, se non del medesimo set. Una discontinuità che sta rendendo complicato questo inizio di torneo.
Fucecchio arriva a questo match dopo una bella vittoria contro Massa Carrara ed è squadra esperta e ricca di talento. Coach Orsolini, ex Cascina, può contare sulla classe e l’esperienza di Salini e su un’ossatura di squadra competitiva e coesa. In estate sono arrivati il centrale Fioretti, il regista Chiarugi e l’attaccante Camorani.
Per la Kabel, insomma, l’ennesima avversaria tosta ma anche l’occasione di regalarsi il successo della svolta, i tre punti del “click” mentale che ancora in questa squadra sembra non essere scattato e che, superata la metà del girone d’andata, urge arrivi.
Per Novelli unica incognita quella della disponibilità di Alfaioli per un piccolo infortunio ad una mano.
La rosa del Volley Prato: Alpini l., Corti, Conti, Villani, Civinini, Bandinelli, Sottani, Postiferi, Nincheri, Meoni, Alfaioli, Trancucci, Noferi, Mazzinghi. All. Novelli.