Getting your Trinity Audio player ready...
|
Prato-Tuttocuoio 0-1
PRATO: Fantoni, Conson, Moreo (61′ Marigosu), Romairone (71′ Magazzù), Limberti (76′ De Ferdinando), Diana, Marino, Rossi (61′ Barbuti), Girgi, Remedi, Giusti. A disp.: Ricco, Videtta, Perugi, Preci, Moussaid. All.: Ridolfi.
TUTTOCUOIO: Carcani N., Moretti (77′ Contipelli), Salto, Veron, Fino (88′ Ciotola), Massaro, Di Natale (72′ Benericetti), Sansaro (39′ Russo), Lorenzini, Haka (78′ Beghetto), Centonze. A disp.: Dainelli, Renda, Pisco, Salvatore. All.: Firicano.
ARBITRO: Iorfida di Collegno
RETI: 49’st Massaro
NOTE: Ammoniti Diana, Remedi, Barbuti, Veron, Fino, Massaro, Beghetto. Spettatori 350 circa.
PRATO – Cade al Lungobisenzio il Prato contro la neopromossa Tuttocuoio. Decide nel recupero Massaro, all’ultima chance della partita.
Buon avvio per i ragazzi di Firicano che si fanno vedere in avanti al 9′ con Massaro, la cui conclusione termina sul fondo. La sfida è equilibrata e povera di emozioni. Per aspettare la prima conclusione degna di nota dei padroni di casa bisogna attendere il 20′, quando il cross di Limberti viene girato di testa da Romairone, che non inquadra il bersaglio grosso. Fra i più vivi fra le fila del Prato c’è proprio l’esterno Limberti, che al 26′ con il mancino manda la sfera alta. Tre minuti più tardi, ecco la clamorosa chance fallita sempre dal numero 20: Marino si inserisce in area, viene servito e offre nel mezzo un pallone d’oro per l’accorrente Limberti, che con tutto lo specchio della porta a disposizione non riesce a centrarlo.
Al 38’ si registra il primo cambio ed è un cambio obbligato: mister Firicano è costretto a sostituire l’infortunato Sansaro e a inserire Russo a centrocampo. Prima della fine della frazione d’apertura c’è tempo per il colpo di testa di Remedi e il mancino di Girgi, entrambi out di poco.
La ripresa comincia con una doppia palla gol per i neroverdi (oggi in campo con la nuova maglia 2024/25): Fantoni si esalta su Massaro, poi sulla respinta il tentativo di tap-in di Lorenzini sfila di un soffio sul fondo. Il Prato soffre la maggiore verve del Tuttocuoio e il tecnico di casa Ridolfi prova a risolvere le difficoltà dei suoi con due cambi, lanciando Marigosu e Barbuti per Rossi e Moreo. Ma il Prato, a differenza della seconda parte del primo tempo, fatica a creare occasioni nitide perché gli ospiti giocano meglio. I minuti passano e il punteggio non si sblocca: al 78’ ripartenza insidiosa del Tuttocuoio con Massaro e poi il neoentrato Benericetti, che però calcia debolmente.
Subito dopo è spettacolare la risposta di Carcani alla conclusione di destro di Barbuti, deviando il pallone in angolo. Il Tuttocuoio sfiora il vantaggio all’85’, facendo capire che avevano preso in mano il match: Russo lancia Benericetti, che si fa ipnotizzare da super Fantoni che respinge e poi Massaro conclude a lato. Ma il colpo da tre punti arriva comunque, e meritatamente: sono sette i minuti di recupero e al 95′ ci pensa Massaro a gelare il Lungobisenzio con un tocco ravvicinato in scivolata su un tiro-cross dalla sinistra.
Per i lanieri occasione di riscatto nella difficile trasferta di Piacenza.
Sammaurese – Zenith Prato 1-2
SAMMAURESE: Ravaioli, Bolognesi, Canalicchio, Ravaioli N., Hasamaj (46’ Imoh), Sedioli, Montesi (46’ Gningue), Manucci (75’ Gabrielli), Papa (91’ Maltoni), Gaetani (82’ Lombardi), Misuraca. A disp.: Jashari, Morri, Proverbio, Valdinoci. All.: Taccola
ZENITH PRATO: Brunelli, Casini; Cecchi, Cela, Falteri (87’ Ianas), Fiaschi, Kouassi, Mertiri (76’ Moretti), Messini (72’ Poli), Saccenti, Toci (68’ Bicchierini). A disp.: Landini, Danti, Di Vita, Fiore, Tempestini. All.: Settesoldi
RETI: 36’ Mertiri, 80’ Poli, 94’ rig. Imoh
NOTE: Ammoniti Canalicchio, Papa, Misuraca. Espulso Fiaschi al 90’
Primo successo stagionale per lo Zenith Prato nelle scontro diretto salvezza con la Sammaurese. Decidono le reti di Mertiri e di Poli, solo per la bandiera il gol du rigore nel finale di Imoh con gli ospiti rimasti in dieci per l’espulsione di Fiaschi.