Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Quinta edizione della Sunset Run, il grande fiume giallo della solidarietà ha percorso ieri sera (24 luglio) il centro storico e il Lungobisenzio in occasione della manifestazione sportiva promossa dall’Ordine dei commercialisti nel cuore di Prato.
Oltre 500 persone, tutte rigorosamente in maglia gialla, hanno partecipato alla suggestiva gara non competitiva – a scelta corsa di 10 chilometri oppure camminata di 5 chilometri – che è partita dal Palazzo delle professioni in via Pugliesi, per poi attraversare centro della città e il lungofiume.
Tutti uniti da un unico obiettivo, quello di dare concreto sostegno all’Associazione Giorgio La Pira che gestisce la mensa di via del Carmine e l’asilo notturno dove vengono accolte persone in difficoltà.
Prima di tutto, dunque, il desiderio di stare insieme per una causa comune, motivo di grande soddisfazione per il presidente dell’ordine Filippo Ravone, per la presidente dell’Associazione La Pira, Elena Pieralli e per la sindaca Ilaria Bugetti che non è voluta mancare per un messaggio d’incoraggiamento al momento della partenza, ricordando che “Prato è sempre capace di dimostrare un cuore aperto e generoso”. Hanno portato il loro saluto anche il presidente del consiglio comunale Lorenzo Tinagli e l’ex sindaco Matteo Biffoni.
“Siamo davvero soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo. Gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti: hanno vinto la solidarietà e il desiderio di stare insieme con semplicità – commenta il presidente Ravone – ringrazio anche il gruppo organizzativo dell’ordine che ha lavorato moltissimo e fatto in modo che tutto andasse per il meglio”.
“È stata una bella manifestazione di vicinanza alla nostra associazione e siamo davvero grati all’Ordine dei commercialisti e ai pratesi per questa speciale attenzione alle nostre attività e alle persone che seguiamo – mette in evidenza Elena Pieralli – in estate, per il grande caldo, crescono le difficoltà e i disagi dei nostri ospiti, per questo è richiesta una particolare cura”.
Come lo scorso anno la vittoria è andata a Silvia Fogacci per le donne e a Filippo Bellini per gli uomini. Tutto ha funzionato alla perfezione grazie al bel lavoro di squadra a cui hanno preso parte i consiglieri Valentina Lombardi, Caterina Rossi, Gianni Roselli, Edoardo Sarti, e Michele Scopelliti. In supporto anche Arturo Totti, Alessandra Cocci, Filippo Bellini, Gianni Tempesti.
L’iniziativa ha visto il patrocinio del Comune di Prato e di Uisp-Sport per tutti. Decisivo il ruolo degli sponsor. In primo luogo Allianz spa, Allianz Trade e Allianz Bank nel ruolo di main sponsor. Insieme ad Ambulatori della Misericordia di Prato, Manifattura Emmetex Spa, Ges Green Energie System, Promos, Commerciale Automobili, Sixtem Life, Prato Motor, Centro acustico Toscano, Tergotex, Cad 93, Stiip, Manteco, Casakey, Capimari, Ratec, Modul Block, IBL Banca, Alco Group Caffè, Landini, Riskco, Lcpla, Filpucci. Ha dato sostegno anche Farmapiana Spa.