|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Poggibonsi – Prato 1-2
POGGIBONSI: Bertini; Ponticelli (65′ Di Martino), Borri, Borghi, Corcione; Nobile, Gonzi, Ndiaye (60′ Kean); Corzani (85′ Shenaj), Ciacci; Skerma. A disposizione: Baracco, El Dib, Boduri, Corcione, Sinatra, Pratesi. Allenatore: Barontini.
PRATO (3-5-2): Fantoni; Risaliti, Corsa, Cesari (Drapelli 70’); Berizzi, Zanon (D’Orsi 70’), Cela (Atzeni 65’), Lattarulo, Greselin; Rossetti, Gioè (Rinaldini 86’). A disposizione: Furghieri, Iacoponi, Limberti, Verde, Mencagli. Allenatore: Venturi.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino
RETI: 17’pt Gonzi, 27’pt Cela. 12’st Gioè
NOTE: Ammoniti Ndaye, Drapelli, allenatore Venturi
PRATO – Torna al successo pieno il Prato lontano dalle mura amiche.
Il primo quarto d’ora scorre con il Prato più propositivo ma poco incisivo. Al 17’ è il Poggibonsi a trovare il vantaggio con una splendida rete di Gonzi, che dal limite lascia partire un destro potente sotto la traversa, portando in vantaggio i padroni di casa. È il secondo gol consecutivo per l’esterno giallorosso, già in rete la scorsa settimana. Merito anche di Skerma, autore dell’assist decisivo.
Il Prato reagisce con determinazione e pareggia al 27’: su corner battuto da Greselin, Cela svetta in area e insacca indisturbato. Grave disattenzione della difesa del Poggibonsi che lascia l’uomo libero al centro. Poco dopo i giallorossi sfiorano il nuovo vantaggio con Borri, che di testa manda alto di pochissimo. Il primo tempo si chiude sull’1-1, con buoni ritmi e gioco equilibrato.
Nella ripresa il Poggibonsi parte bene e ci prova subito con Gonzi, il cui tiro dal limite viene respinto in angolo da Fantoni. Ancora Skerma costruisce un’occasione personale, ma il Prato cresce col passare dei minuti e al 57’ trova il sorpasso. Dopo una manovra insistita su palla da fermo, Cela serve in area Gioè, che controlla e batte Bertini con precisione: 2-1 per gli ospiti e quarto centro stagionale per l’attaccante biancazzurro.
Barontini inserisce Kean per aumentare il peso offensivo, ma il Prato gestisce bene il vantaggio e chiude gli spazi. Nel finale i ritmi si abbassano e il Poggibonsi non riesce più a impensierire la retroguardia ospite.
Il match termina 1-2: il Prato consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica, mentre il Poggibonsi resta fanalino di coda nonostante una prestazione generosa.
Mercoledì si torna in campo: c’è la sfida di Coppa Italia con il Montevarchi.


