|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il Volley Prato di Mirko Novelli prosegue la sua marcia di avvicinamento all’esordio in serie C maschile che avverrà domenica 12 ottobre sul campo della Polisportiva Remo Masi e, dopo una prima fase di preparazione tutta dedicata alla parte fisica, il gruppo ha iniziato a mettersi alla prova in test amichevoli.
La prima uscita in casa con il Firenze Volley ha risentito, per entrambe, della ruggine e dell’impaccio della preparazione. Gara ricca di errori e molto equilibrata con la Kabel che si è fatta preferire nella gestione dei punti finali dei parziali. Nella seconda uscita contro la Sestese, poi, Prato ha invece dato buoni segnali di crescita. La squadra ha seguito le indicazioni di coach Novelli che, alla luce di quanto visto contro Firenze, aveva chiesto maggiore attenzione in fase di contrattacco ed ha contrastato bena un gruppo di categoria superiore facendo vedere buone cose. Nell’altalena di prestazioni del precampionato, poi, test in tono minore giovedì sul campo del Firenze Volley con un 2-2 finale ma con una prova meno soddisfacente rispetto a quella fornita con Sesto Fiorentino.
Prossimo appuntamento domenica quando la Kabel Volley Prato sarà impegnata nel Torneo Bacco organizzato dalla Polisportiva Remo Masi (Rufina) e che vedrà anche la partecipazione del Firenze Ovest. Poi il test finale contro la Sestese del 30 settembre.
I risultati e il programma delle amichevoli della prima squadra: Volley Prato – Firenze Volley 3-1, Volley Prato – Pallavolo Sestese 1-3, Firenze Volley – Volley Prato 2-2, 28 settembre Torneo Bacco (Rufina), 30 settembre Pall. Sestese – Volley Prato (alle 20,45 al Pala Lilly di Sesto Fiorentino)


