Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Volley Prato, iniziato il test sul campo con le prime amichevoli e le prime risposte. A Brozzi la squadra di coach Mirko Novelli ha subito la brillantezza degli avversari (4-1 per il Firenze Ovest), mentre in casa ha battuto (4-0) la Pol. Remo Masi Rufina.
“Abbiamo trovato due squadre diverse – dice coach Novelli – Il Firenze Ovest è una squadra costruita per l’alta classifica, ha giocato bene e ci ha superato. Noi avevamo obiettivi diversi relativi alla preparazione e se a questo sommiamo che abbiamo giocato sotto tono ecco che si spiega il 4-1 in favore loro. Con Rufina, invece, siamo stati più sciolti, abbiamo dato spazio anche alle seconde linee ed abbiamo fatto vedere qualcosa di buono”.
“Siamo molto lontani da quello che vogliamo – prosegue il coach – Abbiamo appena iniziato, la squadra è molto rinnovata e stiamo provando tante soluzioni nuove. Non abbiamo fretta di crescere. Ho programmato sette amichevoli proprio per prenderci tutto il tempo per provare soluzioni diverse. I ruoli ci sono, i ragazzi anche. Hanno tempi diversi. Alcuni entreranno in forma a novembre, altri impareranno e diventeranno importanti durante la stagione e alcuni che saranno pronti da subito anche per fare solo un cambio. Dobbiamo lavorare ed avere pazienza”.
Sul pericolo che il gruppo di coloro che hanno militato in B possa prendere sotto gamba la categoria regionale, Novellli spiega: “È l’errore che abbiamo già fatto con il Firenze Ovest. Firenze viene da una stagione di C con innesti importanti, prospettive di alta classifica e quindi ci hanno affrontati con tanta motivazione. Noi siamo andati là pensando di vincere perché siamo il Volley Prato ed abbiamo perso. Anche da questo punto di vista queste amichevoli servono perché, se ce n’è bisogno, ci fanno tornare subito con i piedi per terra prima che ci si giochino i punti”.