Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Si alza il sipario sulla nuova stagione di serie D. Dopo i gironi ufficiali soo stati presentati i calendari.
Il Prato partirà in trasferta, con il Ravenna. Esordio in casa il 15 settembre con il Lentigione, il primo mese di gare si conclude con la trasferta con la Sammaurese e ancora con una gara lontano da casa a Sasso Marconi.
La prima dello Zenith Prato neopromosso è con lo United Riccione in casa, poi la trasferta a San Marino, il match casalingo con Forlì e ancora una gara interna con il Tau Calcio Altopascio.
Il derby di andata con la Pistoiese per il Prato è il programma il 20 ottobre, per lo Zenith in casa l’1 dicembre.
La sfida fra Prato e Zenith Prato si terrà per la prima volta il 23 novembre al Lungobisenzio.
Qui il calendario completo del girone D
La stagione regolare si aprirà, dunque, l’8 settembre per arrivare alla sosta natalizia dopo l’ultima giornata del girone d’andata prevista il 22 dicembre, giro di boa il 5 gennaio con la prima di ritorno. Il campionato si prenderà una nuova pausa subito dopo il turno del 9 marzo per dare spazio agli impegni della Rappresentativa serie D alla Viareggio Cup.
Due i turni infrasettimanali che riguarderanno tutto il campionato: il 23 ottobre (ottava giornata, decima gironi A, B e C) e l’anticipo pasquale del 17 aprile (32esima giornata, 36esima dei gironi A, B e C). Quattro, invece, quelli programmati nei tre gironi a 20 squadre: 18 settembre (terza giornata), 2 ottobre (sesta giornata), 15 gennaio (22esima giornata) e 29 gennaio (25esima giornata).
Per quanto concerne l’orario di svolgimento, le gare inizieranno alle 15 fino al 27 ottobre quando poi si passerà alle 14.30. L’orario tornerà alle 15 a partire dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle 16.