fbpx
10.7 C
Prato
giovedì 21 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie D, il Prato parte a Ravenna. Per lo Zenith esordio in casa con Riccione

Stilati i calendari. Il derby fra le due formazioni laniere è in programma per la prima volta il 23 novembre al Lungobisenzio

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Si alza il sipario sulla nuova stagione di serie D. Dopo i gironi ufficiali soo stati presentati i calendari. 

Il Prato partirà in trasferta, con il Ravenna. Esordio in casa il 15 settembre con il Lentigione, il primo mese di gare si conclude con la trasferta con la Sammaurese e ancora con una gara lontano da casa a Sasso Marconi. 

La prima dello Zenith Prato neopromosso è con lo United Riccione in casa, poi la trasferta a San Marino, il match casalingo con Forlì e ancora una gara interna con il Tau Calcio Altopascio. 

Il derby di andata con la Pistoiese per il Prato è il programma il 20 ottobre, per lo Zenith in casa l’1 dicembre. 

La sfida fra Prato e Zenith Prato si terrà per la prima volta il 23 novembre al Lungobisenzio. 

È un campionato tosto. Lo sapevamo. L’inizio sarà abbastanza difficile, ma per noi non deve fare differenza, tanto dovremo incontrare tutte le formazioni del girone e trovare nelle prime giornate alcune delle cosiddette big potrebbe anche essere un vantaggio. Di sicuro ci servirà per capire immediatamente di che pasta siamo fatti e per mettere alla prova le nostre qualità – commenta il direttore sportivo dell’Ac Prato, Gianluca Berti – Oltre al Ravenna nel raggruppamento ci sono anche da tenere d’occhio Piacenza e Pistoiese, per la lotta ai piani alti. Poi so che il Cittadella Vis Modena ha fatto le cose per bene in estate. Al di là delle chiacchiere fra addetti ai lavori e delle valutazioni da calcio estivo, però, ogni partita vale tre punti e per raggiungere i nostri obiettivi dovremo scendere in campo sempre con lo stesso spirito e la stessa fame. In campionato, ma già a partire dalle prime sfide ufficiali di coppa Italia”.

Qui il calendario completo del girone D

La stagione regolare si aprirà, dunque, l’8 settembre per arrivare alla sosta natalizia dopo l’ultima giornata del girone d’andata prevista il 22 dicembre, giro di boa il 5 gennaio con la prima di ritorno. Il campionato si prenderà una nuova pausa subito dopo il turno del 9 marzo per dare spazio agli impegni della Rappresentativa serie D alla Viareggio Cup.

Due i turni infrasettimanali che riguarderanno tutto il campionato: il 23 ottobre (ottava giornata, decima gironi A, B e C) e l’anticipo pasquale del 17 aprile (32esima giornata, 36esima dei gironi A, B e C). Quattro, invece, quelli programmati nei tre gironi a 20 squadre: 18 settembre (terza giornata), 2 ottobre (sesta giornata), 15 gennaio (22esima giornata) e 29 gennaio (25esima giornata).

Per quanto concerne l’orario di svolgimento, le gare inizieranno alle 15 fino al 27 ottobre quando poi si passerà alle 14.30. L’orario tornerà alle 15 a partire dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle 16.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
acquazzone
10.7 ° C
12.5 °
9.7 °
75 %
3.6kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS