fbpx
15.2 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie D, il Prato parte a Ravenna. Per lo Zenith esordio in casa con Riccione

Stilati i calendari. Il derby fra le due formazioni laniere è in programma per la prima volta il 23 novembre al Lungobisenzio

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Si alza il sipario sulla nuova stagione di serie D. Dopo i gironi ufficiali soo stati presentati i calendari. 

Il Prato partirà in trasferta, con il Ravenna. Esordio in casa il 15 settembre con il Lentigione, il primo mese di gare si conclude con la trasferta con la Sammaurese e ancora con una gara lontano da casa a Sasso Marconi. 

La prima dello Zenith Prato neopromosso è con lo United Riccione in casa, poi la trasferta a San Marino, il match casalingo con Forlì e ancora una gara interna con il Tau Calcio Altopascio. 

Il derby di andata con la Pistoiese per il Prato è il programma il 20 ottobre, per lo Zenith in casa l’1 dicembre. 

La sfida fra Prato e Zenith Prato si terrà per la prima volta il 23 novembre al Lungobisenzio. 

È un campionato tosto. Lo sapevamo. L’inizio sarà abbastanza difficile, ma per noi non deve fare differenza, tanto dovremo incontrare tutte le formazioni del girone e trovare nelle prime giornate alcune delle cosiddette big potrebbe anche essere un vantaggio. Di sicuro ci servirà per capire immediatamente di che pasta siamo fatti e per mettere alla prova le nostre qualità – commenta il direttore sportivo dell’Ac Prato, Gianluca Berti – Oltre al Ravenna nel raggruppamento ci sono anche da tenere d’occhio Piacenza e Pistoiese, per la lotta ai piani alti. Poi so che il Cittadella Vis Modena ha fatto le cose per bene in estate. Al di là delle chiacchiere fra addetti ai lavori e delle valutazioni da calcio estivo, però, ogni partita vale tre punti e per raggiungere i nostri obiettivi dovremo scendere in campo sempre con lo stesso spirito e la stessa fame. In campionato, ma già a partire dalle prime sfide ufficiali di coppa Italia”.

Qui il calendario completo del girone DLa stagione regolare si aprirà, dunque, l’8 settembre

per arrivare alla sosta natalizia dopo l’ultima giornata del girone d’andata prevista il 22 dicembre, giro di boa il 5 gennaio con la prima di ritorno. Il campionato si prenderà una nuova pausa subito dopo il turno del 9 marzo per dare spazio agli impegni della Rappresentativa serie D alla Viareggio Cup.

Due i turni infrasettimanali che riguarderanno tutto il campionato: il 23 ottobre (ottava giornata, decima gironi A, B e C) e l’anticipo pasquale del 17 aprile (32esima giornata, 36esima dei gironi A, B e C). Quattro, invece, quelli programmati nei tre gironi a 20 squadre: 18 settembre (terza giornata), 2 ottobre (sesta giornata), 15 gennaio (22esima giornata) e 29 gennaio (25esima giornata).

Per quanto concerne l’orario di svolgimento, le gare inizieranno alle 15 fino al 27 ottobre quando poi si passerà alle 14.30. L’orario tornerà alle 15 a partire dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle 16.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
15.2 ° C
16.7 °
13.6 °
68 %
5.4kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS