Prato-Camaiore 1-2
PRATO: Furghieri, Berizzi (83′ Santarelli), Risaliti, Polvani, D’Orsi (76′ Andreoli); Cesari, Greselin (20′ Fiorini), Cela (65′ Zanon); Rinaldini (58′ Verde); Gioè, Rossetti. A disp.: Sebastiano, Limberti, Boccardi, Atzeni. All. Venturi.
CAMAIORE: Pierallini; Tavernini (84’ Belli), Accorsini, Ficini, Diana, Raineri; Marcucci (75′ Luciani), Remedi, Grilli (88’ Bongiorni); Bigica; Nieri (80’ Tabarrani). A disp.: Tabarrani, Macchi, Usseglio Viretta, Bartelloni, Ferracuti. All. Turi.
ARBITRO: Monti di Como (Lo Monaco di Como e Poetto di Pinerolo).
RETI: 5′ Grilli, 33′ Bigica, 92′ Polvani
NOTE Ammoniti Nieri, D’Orsi, Tavernini, Marcucci, Fiorini, Berizzi, Risaliti
PRATO – Il Camaiore compie l’impresa al Lungobisenzio, portando a casa tre punti d’oro e lasciando il Prato a riflettere su una sconfitta amara, che interrompe la striscia positiva dei lanieri.
La squadra di mister Venturi è stata tradita da un approccio troppo timido, venendo punita già al 5′ dal gol di Grilli, che ha immediatamente indirizzato la gara sui binari preferiti dagli ospiti. Il Prato, costretto a rincorrere e penalizzato dall’uscita prematura di Greselin per infortunio dopo soli venti minuti, ha faticato a trovare le giuste distanze, subendo al 33′ il raddoppio firmato da Bigica.
Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a cambiare l’inerzia del match attraverso una serie di sostituzioni, inserendo forze fresche come Verde e Zanon, ma l’organizzazione difensiva degli uomini di Turi ha retto l’urto per quasi tutto il secondo tempo. Nonostante il nervosismo crescente, testimoniato dai numerosi cartellini gialli estratti dall’arbitro Monti di Como, il Camaiore ha gestito il vantaggio con ordine.
Il gol della speranza per i lanieri è arrivato solo in pieno recupero, al 92′, grazie a un’incornata di Polvani, ma la rete è servita solo a rendere meno pesante il passivo. Al triplice fischio è il Camaiore a festeggiare una vittoria di carattere, mentre per il Prato resta il rammarico per una reazione arrivata troppo tardi.


