Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sliding doors in casa Prato per il prosieguo del campionato di serie D.
Arriva in maglia laniera Bilario Azizi, centrocampista centrale classe 2004, andando così a rafforzare il reparto delle quote.
Cresciuto nel vivaio del Torino, Azizi ha debuttato con l’Asti in prima squadra nel campionato di serie D stagione 2022/23, collezionando 32 presenze e 2 reti. Nel 2023/24 ha vestito la maglia del Gzira United, squadra che milita nel campionato di serie A di Malta, con la quale ha disputato anche un paio di match di qualificazione alla Champions League.
A gennaio 2024 è tornato ad Asti mettendo a referto altre tre reti in 19 presenze in serie D. Nella prima parte della stagione 2024-25 ha militato nel campionato di serie D Girone A con la maglia del Varese, con la quale ha collezionato 10 presenze.
Saluta, invece, Alessandro Romairone. Classe 1999 è arrivato questa estate in maglia biancazzurra, proveniente dal Grosseto. Nel corso di questa prima parte di stagione ha totalizzato 13 presenze in campionato, realizzando anche una rete contro la Sammaurese.
Sono i primi movimenti del nuovo ds Francesco Virdis. Ex giocatore professionistico è nato a Ozieri il 16 gennaio 1985. Da dirigente ha iniziato a collaborare con l’Asti nella stagione 2022/23 dopo aver concluso la propria carriera da giocatore proprio con la società piemontese. Nella stagione 2023/24 è stato nominato responsabile del settore giovanile dell’Albenga, per poi essere promosso nel dicembre 2023 alla direzione sportiva della prima squadra nel campionato di serie D. Confermato direttore sportivo della prima squadra dell’Albenga anche nella prima parte della corrente stagione sportiva 2024/25, dopo l’interruzione del rapporto con la società ligure, è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Prato.