|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Torneo Bacco ok per la Kabel.
La formazione di Mirko Novelli vince il torneo precampionato organizzato dalla Polispostiva Remo Masi di Rufina e prosegue serena la sua marcia di avvicinamento all’esordio in Serie C maschile (domenica 12 ottobre proprio sul campo della Polisportiva Remo Masi).
Un successo che, come ovvio, fa bene al morale ma conta poco in termini pratici e che viene analizzato con lucidità da coach Mirko Novelli.
“La vittoria del torneo ci rende felici ma è arrivata aspettando il risultato della seconda gara, quindi con molta fatica e grazie agli altri. Quello che sicuramente mi ha fatto piacere è stata la reazione ed il cambio di mentalità fra la prima e la seconda gara. Nel primo match, a tratti, siamo stati in balia dell’avversario e soprattutto dei nostri errori. Nella seconda, invece, siamo stati in controllo ed abbiamo messo in campo una buona determinazione. I test amichevoli, del resto, sono così e sono utili soprattutto per provare e sperimentare. Abbiamo provato uno schema a tre schiacciatori che ci ha dato buoni risultati, stiamo sperimentando una diversa tecnica di alzata, abbiamo provato a giocare più in pipe, ed è andato tutto bene, quindi, aldilà del risultato e delle cose che abbiamo detto prima non ci sono piaciute, una domenica positiva”.
Risultati del torneo: Pol. Remo Masi – Kabel Volley Prato 2-1, Kabel Volley Prato – Firenze Ovest 3-0, Firenze Ovest – Pol. Remo Masi 2-1
Oggi (30 settembre) nuova amichevole alle 20,45 sul parquet della Pallavolo Sestese.


