fbpx
9.9 C
Prato
giovedì 21 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Trasferta in Liguria per le ragazze dell’Ariete contro Celle Varazze Volley

Padrone di casa neopromosse in serie B2 dopo una bellissima cavalcata in C: finora hanno pagato lo scotto del salto di categoria

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Prima trasferta fuori regione per l’Ariete PVP Pallavolo Prato di serie B2. Archiviata la bella vittoria contro Arezzo, la squadra cerca ulteriori conferme in Liguria contro Celle Varazze Volley: il match si terrà sabato 26 ottobre alle 21 al Palasport Celle Ligure, arbitri Cutruzzulà e Tamburini.

Padrone di casa neopromosse in categoria dopo una bellissima cavalcata in serie C e che hanno pagato lo scotto del salto di categoria nel turno precedente perdendo in casa contro Stia. Tre i nuovi arrivi a disposizione di coach LamballiMarta Giacopelli, schiacciatrice ex Albaro, Maddalena Piazzi, regista ex Voltri, e la schiacciatrice Lucrezia Testini, ex Ligurmar Santa Sabina. Tre innesti su una base giovane e talentuosa che, una volta rotto il ghiaccio con il palcoscenico nazionale, può solo crescere e migliorare.

Per questo l’Ariete deve affrontare la sfida concentrata. Il match di Arezzo è stato un ottimo test di crescita. In un campo complicato contro una squadra giovane e ben guidata, l’Ariete ha dato prova di maturità e solidità. In Liguria serve un’ulteriore conferma.

“Sinceramente mi aspettavo di fare bene – dice Nuti – per come ho visto le ragazze allenarsi e la voglia che mettono sul campo. Vincere le prime 2 partite 3 a 0 era al di là di qualsiasi previsione: si sono superate. Ma non illudiamoci, sono solo le prime due partite. Come ho sempre ribadito il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla. Celle Ligure è una squadra giovane che ha giocato sabato scorso la prima partita di campionato perché nel primo turno riposava. Ha giocato contro Arnopolis perdendo 3 a 0 ma non per questo è da sottovalutare. Era il loro debutto e quindi l’emozione ha influito. Mi aspetto quindi una squadra molto agguerrita, in cerca di un pronto riscatto. Per noi non sarà una gara facile visto anche il lungo viaggio che faremo”.

La rosa dell’Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in casa alle 21.15 al palazzetto di San Paolo (arbitro Piana) contro le cugine del Punto Sport Poggio a Caiano. Avversario pericoloso che nella prima sfida del torneo ha superato 3 a 1 il Bacci Campi. Per confermarsi tra le grandi servirà la migliore Ariete.

La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
9.9 ° C
11.6 °
7.7 °
56 %
0.9kmh
87 %
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS