fbpx
5.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tre punti nel finale per il Prato con il Cannara: è grinta laniera

Tutti nella ripresa i gol del match: a Risaliti risponde Myrtollari. Decidono D'Orsi e un calcio di rigore realizzato da Gioè

Getting your Trinity Audio player ready...

Prato – Cannara 3-1

PRATO (3-4-1-2): Furghieri; Berizzi, Risaliti, Zanon; Cesari (34’s.t. Limberti), Settembrini (4’s.t. Lattarulo), Cela (41’s.t. Verde), D’Orsi; Greselin (24’s.t. Atzeni); Gioè, Rossetti (34’s.t. Mencagli). A disposizione: Fantoni, Iacoponi, Corsa, Rinaldini. Allenatore: Venturi
CANNARA (3-5-2): Vassallo; Baraboglia, Myrtollari, Bertaina Enzo; Cardoni G. (32’s.t. Porzi), Schvindt, Roselli, Ferrario (24’s.t. Lomangino), Mancini; Bertaina Elian, Haxhiu. A disposizione: Taiti, Lupi, Raviele, Cardoni R., Gnazale, Vitaloni, Azurunwa. Allenatore: Armillei.
ARBITRO: Tassano di Chiavari (Federico di Agropoli e Di Meglio di Napoli)
RETI: 10’st Risaliti, 32’st Myrtollari, 46’st D’Orsi, 50’st rig. Gioè
NOTE: Espulso Schvindt al 48’st. Amminiti Myrtollari, Gioè, Baraboglia, Mancini, Xhaxhiu

PRATO – Vince nel finale il Prato di Venturi con gli umbri del Cannara e rimane così agganciato alle parti alte della classifica.

Successo in extremis per il Prato, che supera il Cannara con il risultato di 3-1 al termine di una gara intensa e combattuta. I biancazzurri di mister Cavicchioli trovano la seconda vittoria consecutiva grazie a un finale di grande carattere, sfruttando i minuti di recupero per piegare la resistenza degli umbri.

Avvio di gara vivace al Lungobisenzio: dopo appena due minuti Ferrario approfitta di un’indecisione difensiva e costringe Furghieri alla deviazione in angolo. La replica pratese non si fa attendere: D’Orsi da posizione favorevole impegna Vassallo, che blocca sicuro. Al 10’ Cesari colpisce in pieno il palo su una ripartenza, mentre al 16’ Rossetti sfiora il bersaglio con un destro dalla distanza.

Alla mezz’ora grande occasione per gli ospiti: Ferrario recupera palla sulla trequarti e serve Elian Bertaina, ma ancora una volta Furghieri salva i suoi. Prima dell’intervallo, il Cannara si rende pericoloso con un tiro-cross di Myrtollari, ma si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Prato parte forte: al 3’ Gioè di testa manda a lato, poi al 9’ i lanieri trovano il vantaggio. Punizione dalla trequarti battuta da D’Orsi, mischia in area e il capitano Risaliti è il più lesto a ribadire in rete per l’1-0.

Il Prato spinge ancora, sfiorando il raddoppio con Rossetti al 15’ e con Lattarulo al 20’, ma il Cannara non molla e al 32’ trova il pari con Myrtollari, bravo di testa a insaccare su calcio d’angolo per l’1-1.

Nel finale i biancazzurri si riversano in avanti alla ricerca dei tre punti. Al 90’ D’Orsi trova lo spiraglio giusto e batte Vassallo per il 2-1 che infiamma il Lungobisenzio. Nei minuti di recupero, al 95’, episodio chiave: Schvindt ferma irregolarmente Mencagli in area, viene espulso e concede il rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Gioè non sbaglia e fissa il risultato sul 3-1 finale.

Il Prato porta così a casa una vittoria preziosa e mostra solidità e determinazione fino all’ultimo minuto, mentre il Cannara resta con il rammarico di un nuovo ko maturato nei minuti di recupero.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
5.9 ° C
7.4 °
4.9 °
73 %
1.5kmh
4 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS