Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – La Kabel inaugura il 2025 trionfando 3 a 0 contro il Cascina e consolida la sua posizione play off. Un successo figlio di una prestazione di buon livello e di un lavoro di squadra, grazie al contributo importante della panchina.
“Abbiamo tutti ragazzi che possono militare tranquillamente in categoria. Purtroppo – afferma l’allenatore Mirko Novelli – ne posso scegliere solo 7 da far partire quindi qualcuno gioca meno per forza. La cosa importante per me è avere la consapevolezza che quando qualcuno entra può fare bene”.
Con Cascina ottimo Pezzoli, Postiferi devastante, ma buoni gli ingressi di Sottani, Meoni e Mazzinghi. Una grande soddisfazione per l’allenatore: “Siamo in un momento in cui giochiamo bene e questo mi consente di dare spazio a tutti ed ho intenzione di continuare a farlo. Abbiamo bisogno di tutti perché il torneo è lungo ed ho bisogno che tutti abbiano toccato campo e siano pronti”.
“Non è stata facile – prosegue Novelli – Cascina è esperta, ha un ottimo opposto, che abbiamo messo in difficoltà, e senza i suoi punti loro avevano difficoltà nel contrattacco. Nel secondo parziale siamo calati e questa flessione ce la siamo portata in fondo fino alla fine. Non puoi distrarti mai e contro nessuno e la panchina ci ha aiutato a reagire al meglio. Non ero in ansia per questa gara perché ci siamo allenati bene e ci stiamo allenando molto bene da almeno un paio di mesi. Non c’erano i presupposti per fare male”.