|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Primo torneo stagionale per la Kabel. Si terrà domenica (21 settembre) la seconda edizione del torneo di volley Vupi. Organizzato dalla società del presidente Giuntoli, il torneo è riservato alla categoria under 17 ed è dedicato alla memoria di Franco Matteucci, indimenticato atleta della Pallavolo Narnali, prematuramente scomparso nel 2021 a 63 anni.
Partecipanti e formula
Il torneo sarà l’occasione per assaggiare subito la grande pallavolo giovanile regionale visto che saranno di fronte formazioni di assoluto livello come Pallavolo Massa Carrara, Codyeco Lupi Santa Croce, Club Arezzo, Invicta Volleyball Grosseto e a cui si aggiungono ben due formazioni Under 17 della Kabel Volley Prato.
La formula della competizione prevede due gironi preliminari (all’italiana) al mattino da cui scaturiranno, mediante la classifica avulsa, i due gironi del pomeriggio che assegneranno le posizioni finali. Saranno quindi 12 le gare in programma (giocate su 3 set obbligatori a 15 punti con un punto assegnato per ognuno dei set vinti), dalle 9 alle 18, che si disputeranno in contemporanea sui due impianti a disposizione: Palestra Le Badie e Palestra dell’Istituto Gramsci Keynes a Prato. Alle 18,30 alla palestra Keynes si svolgerà la premiazione di tutte le squadre partecipanti.
Dedicato a Franco Matteucci
Come anticipato, se la prima edizione era stata dedicata al primo presidente del Volley Prato, Paolo Coppi, questa seconda edizione del torneo Vupi sarà dedicata al compianto Franco Matteucci. L’ex atleta della Pallavolo Narnali, prematuramente scomparso nel 2021 a 63 anni, è stato uno dei protagonisti degli anni gloriosi della Pallavolo Narnali, dalla stagione del suo arrivo in cui il Narnali conquistò la promozione in C2 fino a sfiorare la promozione in C1 e giocando per numerose stagioni nei campionati regionali toscani. Franco è sempre rimasto legato ai compagni del Narnali, continuando per anni a giocare negli Old Slippers, la compagine di ex giocatori protagonisti degli anni d’oro della Pallavolo Narnali.
Come e dove seguire il VUPI
La seconda edizione del Torneo VUPI sarà trasmesso online sul canale youtube del Volley Prato. Per info e risultati delle gare sarà invece possibile consultare il sito del Volley Prato dove è presente anche l’intero calendario del torneo.


