Getting your Trinity Audio player ready...
|
Albenga Volley – Ariete Pallavolo Prato 1-3 (26-24; 9-25; 27-29; 22-25)
PRATO – Vittoria di carattere. L’Ariete vince in Liguria e lo fa nel modo più bello, soffrendo e dimostrando carattere e voglia di andare oltre le difficoltà. Le incertezze e le insicurezze che avevano afflitto e limitato la squadra di Massimo Nuti in alcune uscite precedenti sembrano superate ad Albenga e questa è forse la notizia più bella oltre i tre punti di questo turno di campionato.
Ma veniamo alla gara. Inizio del match equilibrato e bravissima Prato a rimanere concentrata anche dopo che il primo set, combattutissimo, se lo aggiudica Albenga ai vantaggi. Nel secondo parziale, infatti, le liguri calano leggermente di concentrazione e Prato sale in cattedra dominando la frazione e chiudendola a 9. Un set che rimetteva sui binari dell’equilibrio la sfida ma che dava carica e fiducia a Prato. Nel terzo la gara torna ad essere combattuta ed equilibrata. Parziale giocato palla su palla e che Prato, grazie ad una determinazione da grande squadra, riusciva a far suo per 27-29. Era il set della svolta anche se Albenga non si arrendeva. Nel quarto era ancora battaglia sportiva ma era l’Ariete a trovare il break decisivo ed a chiudere a 22.
ARIETE PVP PALLAVOLO PRATO: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.